Due gruppi di escursionisti salvati sulle montagne della Valsesia

Due salvataggi oggi, per due gruppi di escursionisti in difficoltà in Valsesia, portati in salvo grazie ai Vigili del Fuoco, al soccorso alpino, ai volontari CNSAS, e alla Guardia di Finanza.
La prima segnalazione è giunta intorno alle ore 12,30 e riguardava due persone disperse nei pressi Alpe di Mera. Localizzati con un apposito applicativo sviluppato dai tecnici dei Vivili del Fuoco, sono stati raggiunti e riportati indenni alla loro autovettura.
Successivamente altre tre persone richiedevano aiuto nei pressi di Fervento di Boccioleto. Fra queste persone era presente un anziano ultra ottantenne, che presentava difficoltà nella deambulazione in zona impervia. La segnalazione giungeva alla Sala Operativa Vigili del Fuoco dai malcapitati stessi semplificando cosi le operazioni di ricerca. Le persone raggiunte dai soccorritori, risultavano essere in zona impervia, nei pressi di un dirupo, aumentando di fatto i rischi per la loro incolumità. Anche questo secondo gruppo è stato accompagnato in sicurezza, stanchi ma incolumi, presso le loro automobili.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Troppo ottimisti (quando si parte) o addirittura imprudenti?
    Mi chiedo:
    se non ci si potesse rivolgere con fiducia ..
    ” .. ai Vigili del Fuoco, al soccorso alpino, ai volontari CNSAS, e alla Guardia di Finanza”
    .. si andrebbe tutti ai giardini pubblici?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here