Successo per la visita guidata ai giardini segreti e ai palazzi d’epoca di Vercelli

Si è svolta domenica 4 settembre la visita guidata ad alcuni giardini segreti e palazzi d’epoca del centro storico di Vercelli, organizzata dal Comune in collaborazione con Discovery Alto Piemonte.

La passeggiata era guidata da Giusy Greci e ha toccato sei punti di particolare interesse: il giardino prospiciente la cripta della Cattedrale, il giardino dell’Arcivescovado, il cortile di Palazzo Pattono di Meirano, il cortile di Palazzo Borgogna, il giardino del Monastero di Santa Margherita e il cortile della fontana del Museo Leone. In quest’ultimo i partecipanti hanno potuto gustare una tazza di tè e degli ottimi dolci.

Moltissimi i partecipanti, alcuni dei quali provenivano da altre località del Piemonte e non solo. Presente anche un visitatore argentino, che ha manifestato interesse e ammirazione per le bellezze e la storia della città.

Soddisfatta l’assessore alla Cultura Gianna Baucero, che ha dato appuntamento alla prossima passeggiata: il 25 settembre si parlerà di Goldoni e l’osteria itinerante. Prenotazione obbligatoria a [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La notizia dell’evento era certamente stata data da tutti gli organi d’informazione, ma a me è sfuggita .. e così, sempre, solo per me, i giardini segreti sono rimasti .. segreti e pure le antichi edifici e la tazza di tè e gli ottimi dolci ..
    e pensare che della “giornata” erano al corrente “Moltissimi i partecipanti, alcuni dei quali provenivano da altre località del Piemonte e non solo. Presente anche un visitatore ARGENTINO, che ha manifestato interesse e ammirazione per le bellezze e la storia della città”.
    ..
    Ora devo cercare di ferreamente memorizzare q.s.:
    .. Gianna Baucero, (che) ha dato appuntamento alla prossima passeggiata: il 25 settembre si parlerà di Goldoni e l’osteria itinerante. Prenotazione obbligatoria a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here