Giornata della Legalità, vertice in Ascom: “La sicurezza nel vercellese è buona”

 

Lo scorso 21 novembre 2018 è stato il “giorno della Legalità” in Ascom con la celebrazione della VI° edizione della Giornata della Legalità promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia.

Ad accogliere le autorità presenti all’evento, svolto presso la sede Ascom di Via Duchessa Jolanda a Vercelli, il Direttore Andrea Barasolo, il Vicepresidente Paolo Melotti, Domenico Sabatino Presidente di Federmoda Ascom Vercelli e Angelo Santarella Presidente della Delegazione Ascom di Vercelli.

 

Presenti all’incontro il Prefetto di Vercelli S.E. Dott. Michele Tortora, il Questore Sergio Molino, il Comandante dei Carabinieri Andrea Ronchey e il Comandante del Corpo Polizia Municipale Roberto Riva Cambrino.

 

Le tematiche affrontate in occasione dell’incontro, proposte a livello nazionale, sono quelle inerenti l’usura, la contraffazione, l’abusivismo, la criminalità per le quali, gli organi di controllo, non segnalano particolari evidenze nella nostra provincia.

“A livello locale, si osserva che la provincia di Vercelli continua a mantenere il suo standard di benessere grazie ad un buon senso civico largamente diffuso in tutte le componenti della collettività bicciolana – si legge in una nota di Ascom -, oltre, ovviamente, allo straordinario lavoro di poliziotti, carabinieri e vigili urbani che con abnegazione e grande professionalità tengono concretamente sicuro il nostro territorio.

I ragguardevoli risultati sono stati raggiunti anche grazie all’intensa collaborazione con i commercianti e gli imprenditori locali”.

 

“Infatti – commenta Sabatino – gli interventi richiesti attraverso il 112 si sono poi prontamente conclusi con la risoluzione delle problematiche segnalate”.

 

Il Presidente Ascom Antonio Bisceglia, assente all’incontro perché in prima fila a Roma in Confcommercio, ha commentato che “la sinergia con gli organi locali preposti alla vigilanza, la Prefettura, la Questura, la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, è fondamentale affinchè tutti noi commercianti ed imprenditori, che ogni mattina ci mettiamo al servizio dei consumatori, ci sentiamo tutelati e sicuri”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here