Quattro ori per i karateka della Yanagi a Bettolino di Mediglia. Nella località milanese, alcuni atleti del sodalizio di via degli Zuavi hanno partecipato ad una gara di kata (forme) e di kumite (combattimento), organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Kookan, con circa duecento iscritti, portando a casa un soddisfacente bottino dimedaglie.
Nel kata a squadre cinture marroni/nere 15-17 anni, secondo posto per il terzetto composto da Agnese Sironi, Sara Monformoso e Desiree Bosco; terzo posto per la squadra cinture marroni/nere 18/35 anni composta da Marco Babbini, Alessandro Clemente e Carlotta Gerla. Nell’individuale di kata cinture bianche/gialle, classe fino a 9 anni, l’esordiente Cihangir Sivgin ha conquistato il secondo posto; medaglia d’argento anche per Agnese Sironi nelle cinture marroni/nere 15/17 anni e quarto posto per Sara Monformoso e terzo posto per Desiree Bosco nelle cinture marroni/nere 14/15 anni. Medaglia d’oro per Christian Furesi nelle cinture marroni/nere 14/17 anni.
Nel kumite individuale, gradino più alto del podio nelle cinture bianche/gialle fino a 9 anni è andato a Cihangir Sivgin e un’altra medaglia d’oro è arrivata dalla campionessa europea Francesca Babbini nelle cinture nere, classe 18-35 anni, che in finale ha avuto la meglio sulla compagna di palestra Carlotta Gerla. Medaglia d’oro anche per Marco Babbini nelle cinture marroni/nere 18/35 anni. Nel kumite a squadre, medaglia d’argento per la Yanagi con gli atleti Alessandro Clemente, Christian Furesi e Carlotta Gerla. Buone anche le prove sostenute da Tommaso Stella, ma solo podio sfiorato.