Occupavano abusivamente un alloggio all’ex Inps di via Pirandello: denunciati

Nel pomeriggio di giovedì 14 Marzo, la Squadra Volanti della Questura di Vercelli ha denunciati a piede libero due uomini di origine marocchina, sorpresi ad occupare alcuni locali dell’edificio pubblico appartenente all’INPS, sito in via Pirandello n. 3, da tempo in stato di disuso.

L’intervento è nato dalla segnalazione di un tecnico manutentore che doveva effettuare alcuni lavori nello stabile, il quale, insospettito dall’anomala apertura e dal danneggiamento degli infissi del portone d’ingresso, nonché dalla presenza di alcune voci provenienti dall’interno, allertava il numero unico di emergenza 112.

Gli agenti delle volanti, dopo aver perlustrato l’interno dell’edificio, rintracciavano un diciottenne marocchino, già noto a questi Uffici per numerosi interventi effettuati nei suoi confronti, e un trentasettenne suo connazionale, chiuso all’interno di un locale, dove aveva allestito un dormitorio improvvisato.

Durante il controllo, il soggetto più giovane veniva trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish, in seguito analizzati e sottoposti a sequestro amministrativo, con contestuale segnalazione alla locale Prefettura. Entrambi, terminati gli accertamenti venivano deferiti all’Autorità giudiziaria per l’illecita e arbitraria occupazione di un edificio pubblico.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Occupavano abusivamente un alloggio
    all’ex Inps di via Pirandello,.
    denunciati, … e sorpresi
    esclamarono:
    “Così è, se vi pare”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here