Atap: addio, senza rimborso, ai vecchi biglietti cartacei

Atap - bus

Addio e senza rimborso ai biglietti cartacei per i pullman Atap. Dal 1 aprile infatti non sono più validi, è la stessa Atap a renderlo noto, come già annunciato con precedenti avvisi. Gli unici a fare eccezione sono solo i titoli di viaggio validi esclusivamente sulla linea 909 “Servizio Sostitutivo Funicolare” (biglietto andata e ritorno da 1,80 euro e mensile funicolare da 15 euro) che resteranno validi fino al termine del suindicato servizio sostitutivo.

Dopo il cambio negli abbonamenti dei mesi scorsi, rimpiazzati dalle tessere Bip, anche le corse singole e i carnet multipli devono essere sostituiti dai cosiddetti Cop, acronimo di “chip on paper”. Ossia biglietti particolari, dotati di circuiti elettronici in grado di essere letti dalle macchine obliteratrici. Sono in vendita già da alcuni mesi, ma ora diventano gli unici che hanno valore per salire a bordo dei mezzi del servizio pubblico.
L’utente che, al momento del controllo a bordo mezzo da parte dei verificatori, sarà trovato in possesso dei titoli di viaggio cartacei sarà pertanto passibile di sanzione amministrativa prevista per titolo di viaggio scaduto. Nella nota di Atap si puntualizza inoltre che “Gli eventuali titoli di viaggio cartacei ancora in possesso dell’utenza non danno diritto ad alcun rimborso”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here