Pioggia di medaglie per la Libertas al Campionato Regionale CSI

Periodo di impegni per la Libertas Vercelli che di recente ha visto in pedana la serie A e, a Cameri, il Campionato Regionale CSI che ha coinvolto sia il settore maschile che quello femminile.

Hanno partecipato cinque ragazzi suddivisi per categoria a seconda dell’età: Filippo Sironi, Enito Vidrica entrambi “Tigrotti”, Cesare Lesca per gli “Allievi”, Romeo Pera nei “Ragazzi” e Tommaso Bizaro nei “Junior”.

La gara consisteva nell’eseguire quattro esercizi per attrezzo tra cui corpo libero, parallele, volteggio e trampolino. In più la specialità sempre al trampolino nel quale si richiedeva l’esecuzione di tre salti differenti di difficoltà crescente.

Le classifiche individuali erano due: la prima era ottenuta da un risultato assoluto sommando i tre migliori punteggi per attrezzo; la seconda per la specialità al trampolino e sempre suddivisa per categoria.

Diversi i podi per i ginnasti vercellesi: Filippo Sironi primo classificato assoluto e secondo nella specialità del trampolino, Enito Vidrica secondo assoluto e primo al trampolino specialità. Cesare Lesca, Romeo Pera e Tommaso Bizaro hanno vinto la prima posizione per entrambe le classifiche e a seconda della propria categoria di appartenenza.

I ragazzi, a seguito dell’ottimo risultato, si sono aggiudicati la partecipazione al Campionato Italiano di questa categoria che si svolgerà nella prima settimana di giugno a Lignano Sabbiadoro.

Soddisfazione da parte del tecnico Igor Biletta, già proiettato verso il lavoro per il miglioramento degli esercizi in vista dei prossimi appuntamenti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here