Asm conferma: in arrivo bollette con i conteggi arretrati, sarà possibile la rateizzazione

 

Dopo il nostro articolo in cui diamo conto delle difficoltà che Asm (Atena) ha avuto a dicembre nell’erogazione delle bollette, a causa di un attacco hacker, che ha generato la possibilità di bollette a gennaio/febbraio in cui verranno conteggiati anche i costi arretrati (leggi qui), arriva la conferma di Asm con una comunicazione ufficiale in cui si spiega quale sarà la procedure per le prossime bollette in arrivo.

 

 

“Lo scorso mese di dicembre 2019 – spiega Asm – non è stato possibile emettere la totalità delle bollette per il servizio idrico, l’energia elettrica e il gas naturale relativi ai consumi di competenza fino a novembre.

 

In questi giorni sono in corso le regolari emissioni delle bollette secondo le modalità sotto descritte:

 

  • nel caso di periodicità di fatturazione mensile, le bollette emesse nel corrente mese di gennaio contabilizzano sia i consumi di novembre che quelli di dicembre 2019;

 

  • nel caso di periodicità di fatturazione bimestrale le bollette emesse nel corrente mese di gennaio contabilizzano i consumi di ottobre, novembre e dicembre 2019, mentre le bollette emesse nel prossimo mese di febbraio conteggeranno i consumi del mese di gennaio 2020;

 

  • nel caso di periodicità di fatturazione trimestrale le bollette emesse nel corrente mese di gennaio contabilizzano i consumi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2019, mentre le bollette emesse nel prossimo mese di aprile conteggeranno i consumi dei mese di gennaio e febbraio 2020.

 

I clienti, qualora lo desiderassero, potranno eventualmente richiedere la rateizzazione delle suddette bollette.

 

Il numero verde 800.112.077 è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00; il sabato dalle 8:00 alle 13:00 per gestire le richieste di rateizzo e di informazione.

 

Si ricorda inoltre che la gestione delle letture è risultata regolare.

 

Nelle bollette in consegna sono state riportate tutte le indicazioni soprariportate e, come di consuetudine, sono state informate le associazioni di consumatori presenti sul territorio”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here