Anche nel 2021 Vercelli aderirà al progetto regionale di lotta alle zanzare

Anche per l’anno 2021 il comune di Vercelli aderirà al progetto regionale per la lotta alle zanzare, i cui trattamenti sono preferibilmente di tipo larvicida e prevedono l’impiego di prodotti biologici al fine di avere il minor impatto sull’ambiente.

“Questi interventi non hanno riguardato – dichiara l’assessore Patrizia Evangelisti – soltanto le zanzare, ma anche altri infestanti come l’infantria, che ricordo non essere la processionaria.
L’infantria, infatti, è innocuo sia per l’uomo sia per gli animali ma infestante delle foglie; nel corso dell’anno ho avuto modo di rilevare che crea nidi sulle piante e poi, complice anche l’abbassarsi delle temperature, le farfalle si rifugiano all’interno delle case o sui balconi. Chiederò, perciò, di intervenire sulla prevenzione in modo che con un certo anticipo si possa evitare la fuoriuscita dai nidi”.

“Nell’anno in corso il servizio I.P.L.A. è stato migliorato e continuerò a lavorare per ottenere ancora maggiore incisività in termini di tempestività. L’azione anticipata – conclude Evangelisti – è la miglior difesa e sono sicura che la continuazione della collaborazione possa mostrarsi solo più proficua. Anche il sindaco Corsaro si è mostrato favorevole all’adesione al progetto, proseguiamo quindi nella lotta agli infestanti inevitabilmente presenti in grande quantità sul nostro territorio”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. VOGLIO DENUNCIARE IN ANTICIPO, A NOME DEL PD, IL TENTATO GENOCIDIO DELL’iNFANTIA, INNOCUA PER L’UOMO… TROPPO FACILE, POI, DICHIARARE GUERRA ALLE ZANZARE, COME ATTESTATO DALL’ONU, DALL’OMS, E DALL’UNICEF E TUTTI GLI ALTRI D’ACCORDO (SCETTICO SOLO CRISANTI) ORMAI TUTTE MORTE O INCAPACI DI MOLTIPLICARSI, PER VIA DEL COVID-19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here