La Pro Vercelli vuole riscattare immediatamente la sconfitta di domenica

Pro Vercelli in campo domani, mercoledì, a Crema nel recupero della nona giornata contro la Pergolettese, squadra che ha da poco cambiato allenatore: Luciano De Paola ha infatti preso il posto di Matteo Contini, esordendo con una sconfitta piuttosto contestata 3-2 a Lecco.

Anche i bianchi nell’ultimo turno hanno subito una battuta d’arresto, perdendo per la prima volta al “Piola” 2-0 con la Pro Sesto. Un match, deciso da due episodi nel giro di pochi minuti, in cui gli uomini di Modesto sono stati messi in scacco e non hanno potuto esprimere il loro solito gioco.

Uno stop che brucia, come ha ribadito Modesto in conferenza. Il tecnico ha poi affermato che ha visto nei suoi ragazzi tanta voglia di rivalsa e che alla squadra non sente di rimproverare nulla, se non l’atteggiamento di leggerezza degli ultimi minuti. Inoltre serve migliorare in attacco. Ad esempio con la Pro Sesto sono stati battuti dodici corner, il che significa altrettante potenziali occasioni da gol che vanno capitalizzate.

«Incontreremo una squadra che ha da poco cambiato allenatore: sono molto tecnici e propongono calcio, bisogna stare attenti. Dovremo essere bravi a difenderci, perché hanno le catene di destra e di sinistra che si sanno muovere molto bene. Sarà molto dura, loro sono reduci da una sconfitta e vorranno rifarsi», così Francesco Modesto alla vigilia.

Probabile che a Crema mancherà Nielsen, almeno dal primo minuto. Con la Pro Sesto è uscito nell’intervallo per un pestone al mignolino del piede. Sarà valutato. Modulo 3-4-3 con Saro fra i pali; Hristov, Masi e De Marino la collaudata linea difensiva; a centrocampo forse cambierà qualcosa: ipotizziamo Clemente, Graziano, Emmanuello e Blaze per Iezzi; in avanti Rolando, Comi e Zerbin, a meno che quest’ultimo venga tenuto a riposo. Nel qual caso è pronto Borello.

Il fischio di inizio di Pergolettese – Pro Vercelli è fissato per le 15 di mercoledì 25 novembre allo stadio “Giuseppe Voltini” di Crema. Arbitrerà il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari che l’anno scorso aveva diretto i bianchi a Lecco (sconfitta 2-0). Ricordiamo che in caso di vittoria la Pro balzerebbe in cima alla classifica, superando di un punto il Renate.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here