Anche la Storia del Tango di Piazzolla per un grande e giovane duo di flauto e chitarra

Cristian Lombardi e Claudio Longobardi

 

Vercelli . Dopo la fantastica “prima” del 20 gennaio con il fisarmonicista Lorenzo Albanese, “Green Ties”, la rassegna domenicale con cui  Camerata Ducale mette in vetrina, nella sala del Parlamentino dell’Ovest Sesia, i migliori giovani musicisti del momento, prevede domani, alle 11, il concerto di un duo molto interessante composto da due giovanissimi musicisti napoletani: il flautista Cristian Lombardi, di Pompei, e il chitarrista Claudio Longobardi di Castellammare di Stabia.

Entrambi hanno già collezionato innumerevoli successi in prestigiosi Concorsi Nazionali e internazionali e costituiscono dunque un duo di prim’ordine in grado di accontentare anche i palati più fini dei melomani vercellesi.

Con inizio alle 11 suoneranno tre “Fantasie”del grande chitarrista, compositore e didatta dell’800 Ferdinando Carulli, ricavate dal “Pirata” di Bellini, dal “Matrimonio segreto” di Cimarosa e dal “Tancredi” di Rossini; quindi una composizione del chitarrista franco armeno Laurent Boutros, “Amasia”, due pezzi di Astor Piazzolla, dalla celebre “Historire du Tango” (Café 1930 e Night Club 1960) e, per concludere, “Entr’acte” del compositore francese scomparso nel ‘62 Jacques Ibert.

Posti in sala disponibili fino ad esaurimento al prezzo di 5 euro, che darà diritto, secondo l’ormai collaudata formula, anche all’aperitivo post-concerto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here