Digerita senza troppi problemi l’eliminazione in Coppa Italia a opera del Monza, ora la Pro Vercelli può concentrarsi completamente sul campionato dove è prima in classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda e tre partite ancora da recuperare. Prima però c’è da pensare all’avversario di domani, domenica: la Pro Patria che arriva al “Piola” in ottima salute visto che ha vinto le ultime due partite.
«Sarà una partita scorbutica contro una squadra che apprezzo tanto. Ho già fatto i miei complimenti al loro mister, prima dell’andata giocavano già bene ma raccoglievano poco. Ora vengono da grandi risultati, hanno giocatori importanti e sono organizzati. C’è da battagliare, sono una squadra fisica e che gioca a calcio. Bisognerà lavorare tanto», così mister Grieco ha presentato la sfida.
Grieco ha diramato i nomi dei convocati, tra i quali non figura purtroppo Umberto Germano, out per infortunio. Un vero peccato perché il giocatore si è dimostrato una pedina fondamentale dello scacchiere. Le alternative non mancano, a cominciare da Emmanuello che scalpita per riscattare l’inizio di stagione opaco nella Juventus Under 23 e Rosso che è stato lontano mesi dai campi di gioco. Nella lista di Javorcic invece ci sono i due ex Disabato e Gazo, anche se chi fa più paura sono Le Noci e Gucci.
La Pro dal canto suo non abbandonerà il consolidato 4-2-3-1. Dovrebbero giocare Nobile tra i pali; in difesa Berra e Mammarella sugli esterni, Milesi e Tedeschi coppia centrale; a centrocampo Bellemo e Schiavon a fare da guardia ad Azzi, Emmanuello e Max Gatto; in avanti unica punta Morra. Sulla mediana chance anche per Rosso e Sangiorgi.
Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Pro Patria è fissato per le 14.30 di domani, domenica 10 febbraio, allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, alla prima direzione delle bianche casacche.
m.m.