I Vigili del Fuoco vercellesi al lavoro in Emilia Romagna per riaprire le strade colpite da frane nella catastrofica alluvione

Continua, ormai da diverse settimane, il grande lavoro degli uomini del Comando Vigili del Fuoco di Vercelli in Emilia Romagna nel territorio colpito dall’alluvione.
La squadra GOS (Gruppo Operativo Speciale – Movimento Terra) ha operato dal 21 al 26 gugno nei Comuni di Ardiano e di Roncofreddo per la messa in sicurezza di un versante della collina che era franata pericolosamente sulla strada statale che collega alla frazione di Ardiano.
Successivamente i vigili dle fuoco vercellesi sono stati messi allopera in località Rontagnano, in collaborazione con la squadra Gos della Liguria, per la messa in sicurezza di una frana sviluppatasi adiacente a delle civili abitazioni attualmente sfollate.
Infine, uomini e mezzi, sono stati  impegnati nel Comune di Dovadola, in frazione Casone, per la rimozione di più Frane e il conseguente consolidamento del versante della montagna per la realizzazione di un sistema di canalizzazione atta al deflusso delle acque piovane.
Il lavoro delle squadre Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli continuerà, si legge in una nota, anche per le prossime settimane con avvicendamenti del personale dal territorio Vercellese in modo da portare supporto ed aiuto ai cittadini dei territori colpiti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La squadra GOS
    oltre a portare supporto ed aiuto
    ai cittadini dei territori colpiti
    acquisisce nuova professionalità
    ed esecita le conoscenze
    già accumulate nel corso del tempo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here