All’UPO un seminario su riso e vino

“Territorio e nutrizione: pianura e collina della provincia di Vercelli, riso e vino” è il titolo del seminario per studenti universitari e di scuole superiori, insegnanti, ricercatori, biologi e nutrizionisti che si terrà venerdì 13 dalle 8.30 alle 17 nell’Aula Magna dell’Università del Piemonte Orientale (complesso San Giuseppe). A organizzarlo il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’UPO.

La giornata sarà divisa in due parti. Al mattino, dopo il rituale saluto delle autorità, si parlerà di riso con la dottoressa Cinzia Simonelli dell’Ente Nazionale Risi, con il dottore Carlo Minoia di Sapise, con il professor Davide Porporato dell’UPO, con Massimo Bignardi di Slow Food e con i produttori Piero Rondolino e Maurizio Tabacchi. Moderano le professoresse Paoletta Picco e Marina Garizio.

Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno alle 14 con gli interventi del dottor Giampiero Valè di CREA e della nutrizionista Margherita Borsa che si soffermeranno ancora sul riso. Alle 15 si comincia ad analizzare il vino con i produttori Paolo Montà e Franco Patriarca, infine con il professor Paolo D’Abramo che sarà anche moderatore insieme a Marina Garizio.

La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2GRnQMS (dove è possibile scaricare l’allegato con il programma della giornata)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here