Alla Sacar di Caresanablot presentata la straordinaria Mustang Mach-E, suv full electric di Ford

Una giornata speciale per un modello davvero più che speciale, quella di oggi, allo storico showroom vercellese Ford Sacar di Carsanablot, dove è stata presentata la nuova Ford Mustang Mach-E. Uno straordinario Suv totalmente elettrico (il primo di Ford col marchio Mustang) che promette di accoppiare l’immagine grintosa e forte che da sempre trasmette la Mustang (iconica pony car americana) all’innovazione tecnologica più avanzata, per un modello a zero emissioni che può percorrere 119 kilometri con una ricarica di appena 10 minuti.

La nuova Mustang Mach-E è un modello fondamentale per Ford, perché apre di fatto all’ovale azzurro il mercato delle auto full electric di alta gamma, oltretutto con una vettura affascinante, riuscita, di carattere e grintosa. La Mach-E è il modello di punta delle 14 autovetture elettrificate lanciate tra il 2020 e il 2021 dalla storica casa americana.

A fare gli onori di casa un raggiante Angelo Santarella che ha sottolineato come la presentazione di oggi sia un “onore sia perché abbiamo questa splendida vettura da esporre sia per questo evento, il primo da inizio pandemia, sembra un piccolo ritorno alla normalità”. “Voglio ringraziare Luca Aquila e Maurizio Manni, di Ford Accademy – ha poi proseguito – che ci hanno tenuto compagnia in queste settimane e che ci hanno dato un grande supporto per presentare questo grande prodotto”.
Presente anche Alessandro Rocco, Sales Area Manager Nord Italia Ford Motor Company, che ha sottolineato come: “La Mustang sia una categoria particolare di auto, una esperienza che vogliamo far vivere ai nostri clienti durante l’avvicinamento al nostro brand. Questa macchina è un’icona che ha fatto la storia della Ford. È solamente l’inizio di un percorso di elettrificazione”. La Mustang Mach-E potrà essere acquistata online “mettendola nel carrello” ha aggiunto Lorenzo Simonazzi, responsabile del processo di acquisto. “Il processo è semplice – ha aggiunto -, si acquista come se fosse un normale prodotto online. Nel caso la si volesse acquistare, bisogna versare un piccolo anticipo e poi si sceglierà la modalità di pagamento definitiva. L’auto arriverà al concessionario e poi si deciderà se riceverla direttamente a casa o se venire a ritirare in concessionaria”. Il futuro è già qui, insomma.
A lato del tavolo di coloro che sono intervenuti, poi, c’era lei, la Mustang elettrica. Con le sue forme sinuose e “tirate”, che nascondono la mole da Suv in una carrozzeria elegante quasi da coupè. Il retro della Mach-E poi, con il montante spiovente e il posteriore alte che si conclude con i fari a tripla listella verticale tipici di Mustang, donano una grinta senza pari. Davanti, nel bel frontale modellato senza radiatore (l’auto elettrica non ne ha bisogno) campeggia il cavallo argenteo al galoppo. Un look di grandissimo impatto insomma.

Ecco le caratteristiche del modello
La Ford Mustang Mach-E GT esprime il lato più estremo dell’autovettura: ha un’accelerazione strepitosa (caratteristica delle auto elettriche) da zero a cento in meno di 5 secondi, avendo a disposizione un motore che eroga una potenza pari a 456 CV e 830 Nm di coppia. L’autonomia, tasto a volte dolente delle auto elettriche, non è più un problema: con un pieno è possibile percorrere 610 Km. Anche la ricarica più diventare l’occasione di un sola pausa caffè: con soli 10 minuti attaccati alla colonnina della corrente, si avranno a disposizione dai 110 ai 120 Km percorribili (in base al modello selezionato). Ford Mustang Mach-E offre tre modalità di guida: Whisper, Active e Untimed da scegliere a seconda del piacere e delle esigenze del guidatore. La tecnologia è all’avanguardia: il sistema SYNC di comunicazione di nuova generazione è abbinato ad uno schermo di 15.5 pollici. L’auto, che è estremamente spaziosa e minuziosamente curata, ha un bagagliaio di 402 litri, ma se si reclinano i sedili posteriori, si arriva ana capienza di 1420 litri: insomma, lo spazio non manca. Un altro grande dettaglio che il Suv elettrico della Ford mette a disposizione dei futuri proprietari è la capacità di rilevare lo smartphone del guidatore, sbloccando l’auto consentendo di iniziare a guidare senza estrarre il telefono, o le chiavi, dalle tasche.

Insomma, un’auto da vedere, ammirare e provare di sicuro che, al di là di quello che possa apparire, è venduta anche ad un prezzo più che adeguato per le innovazioni tecnologiche che porta in dote e per il fascino del marchio, e decisamente più basso di molte concorrenti del settore: si parte da 49.900 euro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Una nuova Ford!.. Unica! .. anche se, ovviamente.. ricorda un po’ tutte le altre Mustang. Se volete acquistarla, dopo aver controllato quanto ci mette a raggiungere i 100Km./h. .. tutti i moderni ritrovati .. .lse volete comprarla online e farvela recapitare.. nella cassetta della posta o sotto casa, prima di versare l’acconto in pochi click, non tralasciato di contare bene il numero degli zeri, fossero, per voi, decisamente troppi non preoccupatevi. Ci sono altri modelli. La Fiesta, per esempio..
    La versione più “modesta” della Mach-E suv. costa appena 49,9M., come detto nell’articolo, forse batte i competitors.. rimane alla portata di tutte le tasche!! !?

    .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here