Alagna Music Festival nel segno di Rachmaninoff

La giovane violoncellista Christiana Coppola riceverà il Premio Cultura

Alagna Music Festival, che quest’anno compie dieci anni, propone per l’edizione 2023 cinque concerti che si terranno nel Teatro Unione di Alagna Valsesia dal 28 luglio al 1 agosto. Ospiti artisti di alto livello nel panorama italiano, con la presenza della giovanissima violoncellista Christiana Coppola che riceverà il Premio della Cultura 2023.

Il repertorio scelto presenta in ogni concerto un brano di Sergei Rachmaninoff di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla nascita. Venerdì 28 Simone Pedroni, pianoforte, presenterà musiche che copriranno tutto l’arco da Bach al Rachmaninoff della grande Sonata op.36; sabato 29 Giuseppe Barutti, violoncello, Marco Bronzi, violino e Simone Pedroni, pianoforte, eseguiranno musiche di Williams (Devil’s Dance dal film Le Streghe di Eastwick), Saint-Saëns, Rachmaninov (Trio Elegiaco n.1) e Martin.

Domenica 30 Fausto Ghiazza, clarinetto e Simone Pedroni, pianoforte, eseguiranno un programma improntato su sonorità classiche e jazz, con musiche di Schumann, Rachmaninoff, Morricone (C’era una volta il west), Finzi e Poulenc; lunedì 31 Marco Pasini, pianoforte, presenterà di Rachmaninov Sei Momenti Musicali e di Liszt Dopo una lettura di Dante e Rapsodia Ungherese n.9; infine martedì 1 agosto Christiana Coppola, violoncello e Simone Pedroni, pianoforte, eseguiranno musiche di Bach e Rachmaninov.

I concerti della durata di un’ora circa, preceduti da una guida all’ascolto offerta dagli stessi artisti, si terranno alle 18.30. Il prezzo di ogni singolo concerto è di 15 €, l’abbonamento ai 5 concerti è di 60 €. Per prenotare: [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Ecco una bellissima interpretazione un Rachmanino*, il grande pianista,
    russ* di nascita ma Fortunatamente poi naturalizzato americano
    del quale ricorrono i 15* anni dalla nascita.
    Quando scadranno i 15* dalla morte. Fortunatament* sarà tutto a post*.
    Pianista:Simon* Pedron.
    https://youtu.be/5JrM8hryVqY
    1-c.

  2. Io leggo spesso i risultati di vari sport su diretta.it .. ultimamente, in corrispondenza del tennista russo che ha vinto un torneo di media importanza c’era una strana bandiera.. stato di nascita (ho controllato) meglio definito come “mondo”!!
    La confusione aumenta per i tornei di tennis femminile, dove, con una certa imprudenza, primeggiano alcune Bielo”usse” (grande preoccupazione anche a Wimbledon…. per fortuna le due semifinali si conclusero come sperato).
    Neppure ai tempio delle olimpiadi di Berlin* del ’36 ci avevano pensato!.. almeno, credo.
    ..
    https://youtu.be/C_lOOYSzoBc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here