Nella tarda mattinata di ieri, 20 luglio, poco prima di mezzogiorno, una squadra del distaccamento di Varallo Sesia dei Vigili del fuoco è intervenuta presso Rassa, sulla Strada provinciale 82, per un incidente stradale. Una sola autovettura interessata (una Suzuki Gran Vitara ): purtroppo la persona che era al volante è deceduta.
Sul posto elisoccorso 118, soccorso alpino e carabinieri. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’autovettura e a tagliare le lamiere per riuscire a estrarre la vittima dall’abitacolo. Le vcause dell’incidente sono ancora da accertare. Sul posto sono presenti ancora i carabinieri ad attendere il medico legale e per accertamenti di loro competenza.
Aggiornamento
La vittima è il vice sindaco di Rassa, Ezio Ferraris. L’uomo, 51 anni, è morto a causa dell’incidente in cui la sua vettura è andata completamente distrutta. Ferraris era a bordo della sua auto, una Suzuki Gran Vitara, mentre stava percorrendo la strada provinciale Sp 82 della Val Sorba, a Rassa, quando ha perso il controllo e la vettura ha prima colpito un cippo a lato strada e poi si è ribaltata. Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario un intervento dei vigili del fuoco, per lui però non vi era più nulla da fare.





