Al via i centri estivi comunali

Da Comune di Vercelli

È stato presentato questa mattina il progetto Estate Insieme 2022 che ha portato ad accogliere 229 bambini di cui 49 ucraini e 29 con disabilità. «I giovani – ha spiegato il sindaco Andrea Corsaro – avranno la possibilità di stare all’aperto partecipando ad attività organizzate e supervisionate da animatori qualificati e professionali».

Le attività, gestite dalle cooperative Start e Alemar, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30. I bambini della Scuola Primaria saranno accolti presso la Parrocchia dello Spirito Santo e alla Scuola Primaria Bertinetti. Per i bambini della Scuola dell’infanzia, le attività inizieranno presso la Scuola dell’Infanzia Alciati, il 4 luglio al termine del normale calendario scolastico, e si concluderanno per tutti il 29 luglio.

Previste anche attività per gli studenti della Scuola Secondaria di secondo grado con il progetto Stranascuola, dove al mattino i ragazzi frequenteranno laboratori specifici e nel pomeriggio faranno visita ai centri estivi e affiancheranno gli educatori nell’intrattenimento dei bambini.

Presenti all’inaugurazione anche monsignor Mario Allolio, vicario della Curia e parroco della Chiesa dello Spirito Santo, l’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Pozzolo, oltre a Gianluca Zanoni e Alberto Stringi di Biud10 che sosterrà le spese per i bambini provenienti dall’Ucraina.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here