Sabato alle Acacie il concerto dell’orchestra speciale dell’Anffas

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, riprende una bellissima tradizione, che aveva preso il via nel 2002: quella del concerto di un’orchestra davvero unica, la “Grazia Baltaro”, formata dagli allievi del Corso di Musicoterapia Orchestrale dell’Anffas.

Grazie alla bravura professionale (e al cuore) di insegnanti di musica come Alberto Catuogno, Roberto Saccamani, Claudio Bianzino e Silvia Stecchi, un gruppo sempre più affiatato di musicisti diversamente abili adesso è in grado di tenere un concerto vero e proprio, ovviamente sotto la guida dei qualificatissimi docenti. E tutto ciò grazie al Comune e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, che continuano a sostenere economicamente i corsi.

La sede abituale del concerto era fino a poco tempo fa il teatro Barbieri. Dopo la chiusura, il concerto è diventato “itinerante”: nel salone del Seminario, poi (ad esempio l’ultima volta, nel giugno del 2019) alla Sala Soms di via Borgogna. Questo sabato, 18 giugno, alle 15,30 si terrà al dancing Le Acacie di corso Rigola 128. Il presidente dell’Anffas, Giorgio Guala, ricorda che tutta la cittadinanza è invitata.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here