Sant’Eusebio – Due i Concerti della Ducale in S.Andrea: alle 20 e alle 21,30

 

Il Concerto in Sant’Andrea della Ducale per il Patrono non solo lascia, causa Covid, ma raddoppia. Sabato sera saranno infatti due gli appuntamenti con l’Orchestra diretta da Guido Rimonda ed i solisti Valerio Lisci (arpa) e Alessandro Longhi (flauto) nella basilica simbolo di Vercelli: alle 20 e alle 21,30. Due per consentire al pubblico, che di solito affollava la chiesa, di suddividersi – a causa della capienza limitata appunto dalle norme anti Coronavirus – e di poter assistere al concerto.

L’ingresso, come sempre, è gratuito, ma ovvio che sarà assolutamente indispensabile prenotare il posto telefonando allo 011755791 oppure scrivendo a biglietteria@viottifestival.it.

Il concerto dello scorso anno

 

Suggestivo e bellissimo il programma: si parte con l’Ave Maria di Schubert per violino e orchestra, per poi passare al Concerto per flauto e arpa in do maggiore di Mozart per chiudere con la celeberrima Sinfonia n° 30 in do maggiore “Alleluja” di Haydn.

Due brevi cenni, Guido Rimonda a parte, sui solisti della serata: l’arpista Valerio Lisci è stato uno dei primissimi vincitore del “Ducale.LAb”. Mentre Alessandro Longhi è il primo flauto della Ducale.

Il Concerto per Sant’Eusebio della Camerata Ducale si è sempre svolto in Sant’Andrea, con ospiti spesso straordinari, eccezion fatta per una volta in cui venne ospitato in Duomo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here