I fedeli sono tornati a Messa: tutti con le mascherine e rispettando i distanziamenti nei banchi

 

Vercelli – Anche a Vercelli i fedeli sono tornati, con mille cautele e precauzioni, a seguire la Messa. I parroci delle chiese eusebiane hanno calcolato le distanze di sicurezza e messo tutti nelle condizioni di poter assistere alla celebrazione dell’Eucarestia, riducendo radicalmente il numero dei fedeli che possono parteciparvi. Ad esempio, nella foto a corredo di questo articolo, la bellissima chiesa gaudenziana di San Cristoforo può accogliere adesso, con i debiti distanziamenti, settanta fedeli. Per dire, il Duomo ne può ospitare ogi il numero massimo: duecento.

Prima di entrare i fedeli, tutti con la mascherina, si devono detergere le mani con l’igienizzizzante; nessun segno della pace, a secco le acquasantiere e norme assai rigide anche per la Comunione.

Ricordiamo che in ogni caso, proprio per tutelare le persone più anziane oppure quelle che temono il contagio,  secondo quanto ha espressamente dichiarato la Cei, il precetto domenicale o prefestivo può essere ancora onorato seguendo la Messa alla televisione oppure sulle dirette Facebook, come durante il lockdown.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here