Amazon a Vercelli compie un anno

Il centro Amazon di Vercelli festeggia il suo primo compleanno. Un anno fa, il primo prodotto ad essere spedito dal magazzino, nel primo giorno di attività era stata una confezione di pannolini Pampers consegnata a una famiglia di Sedriano, nel milanese. Poi numerosi Estrattori di Succo Aicok da poter produrre contemporaneamente 207 litri di succo in un minuto, materassi matrimoniali Memory modello Top Air spediti occuperebbero l’intera superficie di Piazza Plebiscito a Napoli è ancora risme di fogli A4 Navigator Universal in carta sostenibile che messi tutti i fogli uno in fila all’altro si coprirebbe la distanza tra Vercelli e Mosca, in Russia, Pampers Premium Protection da poter soddisfare il fabbisogno di tutta la provincia di Vercelli per più di 4 mesi consecutivi e, Messe una sopra l’altra, le scope elettriche Hoover FD22G spedite supererebbero l’altezza del monte Everest.

Alla sua apertura, i dipendenti a tempo indeterminato erano circa 200, ora invece sono 380: l’obiettivo dell’azienda è di creare qui oltre 600 posti di lavoro entro tre anni dal lancio. La struttura, con una superficie di 100,000 m2, rappresenta un importante hub logistico della rete di distribuzione di Amazon nell’Italia nord-occidentale. Realizzato con un investimento pari a €65 milioni il nuovo stabilimento ha permesso all’azienda di gestire la crescente domanda dei consumatori in Italia, garantendo allo stesso tempo consegne più veloci e migliorando la qualità dei servizi offerti.

“Siamo felici di avere una realtà come Amazon sul nostro territorio” – afferma Maura Forte, Sindaco di Vercelli. “Questa struttura, che oggi compie un anno di vita, è stata il risultato di un grande lavoro da parte di tutti i soggetti pubblici e privati che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto. In questi primi 12 mesi abbiamo avuto buoni risultati per la nostra città in termini economici e siamo riusciti a realizzare, insieme all’azienda, diverse iniziative benefiche e culturali. Continueremo a collaborare per dare nuovo slancio ad un territorio che merita di essere valorizzato, anche grazie a realtà come Amazon. Per celebrare insieme ai dipendenti il primo anno di attività della struttura, Amazon ha organizzato una serie di iniziative interne, tra cui un incontro rivolto a tutti i dipendenti con Igor Cassina, ex-ginnasta e medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004 e attuale allenatore di ginnastica artistica, che ha condiviso con i presenti il racconto delle sue imprese sportive più significative.

Inviato da iPhone

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here