Mascherine e distanze: l’intervento esemplare di un brigadiere dell’Arma

Vercelli – Nel tardo pomeriggio di oggi, piazza dei Pesci era affollata all’inverosimile e abbiamo potuto assistere all’intervento esemplare di un giovane brigadiere dell’Arma che, corretto e cordiale, ma deciso, in pochi minuti ha riportato l’intera piazza a quella che dovrebbe essere la regola durante il Covid.

Con un collega appuntato dell’Arma, è sceso dalla vettura, e si è diretto verso i punti cruciali della piccola piazza dove, a suo avviso, non venivano rispettate in pieno le norme anti-Coronavisuris: ha ripristinato distanziamenti, fatto sollevare sul viso qualche mascherina calata sotto il mento, sollecitato un paio di persone su panchine e tavolini a spostarsi, parlato con i gestori dei locali pubblici. Preparato, inappuntabile sul piano della professionalità, con il collega è poi risalito in auto e si è diretto verso altre zone.

E’ un esempio efficace di quanto le forze dell’ordine (carabinieri, polizia, Guardia di Finanza, vigili urbani) sono  chiamate a fare, con comprensibile fatica, ormai quotidianamente, nella Fase 2, per far sì che, a causa di troppe “disattenzioni” si rischi di ripiombare tutti in un lockdown che il Paese non potrebbe sopportare.

Prova del nove, per tutte le forze dell’ordine, venerdì e sabato sera prossimi.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Encomio e medaglia al “nostro” tutore dell’ordine.
    DOVREBBERO TUTTI fare cosi.
    Anch’io c’ero,di passaggio – abito a pochi metri.
    NON voglio fare polemiche ma Sabato sera,attorno alle 23,in un noto bar della super affollata piazza Cavour c’era l’inverosimile.
    Nemmeno prima di questa pandemia si accalcava tanta gente così.
    Purtroppo sono transitate alcune pattuglie ,ma hanno priseguito nel loro giro serale.
    Quel locale dovrebbe essere chiuso con pesanti sanzioni ,aggiungo che l’estensione del suo spazio all’aperto sia ridotto e non allargato.
    Cùsì a và nen ben !!!!
    Ancora un sincero grazie al bravo brigadiere.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here