A malincuore l’Associazione CinemaSet, presieduta da Antonio Chiaramonte (il produttore che ha vinto uno dei premi più importanti all’ultimo Festival del Cinema di Venezia), ha comunicato a Carlo Olmo e a tutti gli interessati (attori, comparse, staff tecnico, maestranze di ogni reparto e ruolo, produzione esecutiva, uffici stampa, etc.) ) di essere costretta a rinviare a data da destinarsi il primo “ciak” del film sul Lupo Bianco, che era in programma per il 10 maggio.
Una decisione presa, dice la nota diffusa da Chiaramonte “vista la situazione sanitaria del Paese e le indicazioni provenienti dagli organi preposti”.
E aggiunge il noto e autorevole produttore siciliano: “Certi della comprensione di tutti voi, rassicuriamo che appena possibile questa importante produzione verrà garantita, confermando fin da subito la nostra disponibilità all’assegnazione delle mansioni precedentemente accordate”.
Il film sulla straordinaria opera (in pandemia e non solo) di Carlo Olmo avrà come regista Tony Gangitano. Tra gli interpreti Sebastiano Somma, che impersonerà Olmo, e Simona Cavallari, che sarà Angela Oliviero, la compagna del Lupo Bianco. Nel cast anche l’attore vercellese Diego Camilleri che, con Rita Francios, è stato alla base di questo progetto: impersonerà Stefano Finotti, uno degli amici più cari e fedeli del Lupo Bianco.
Tutte vercellesi, infine, le musiche, a cura di Serena Rubini, Marco Giva, Silva Poy e Francesco Cilione.