Vercelli ricorda le vittime del Covid: il messaggio del Sindaco Corsaro – video

Il Comune dedicherà uno spazio in città per ricordare le vittime del Covid. Lo ha detto il sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, in un messaggio che è stato diffuso sui social nell’occasione della giornata nazionale per le vittime del covid, istituita dal Governo per ricordare la tragedia vissuta negli ultimi due anni.

La ricorrenza cade oggi, 18 marzo, perché nello stesso giorno del 2020 una lunga fila di mezzi dell’Esercito Italiano trasportava in diverse località del Nord Italia centinaia di bare che il cimitero monumentale di Bergamo non era più in grado di accogliere per consentire la cremazione delle salme. Le immagini fecero il giro del mondo.
Il sindaco Corsaro ha voluto ricordare le vittime con un messaggio registrato simbolicamente davanti all’ospedale Sant’Andrea.

Ecco il messaggio del Sindaco

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Come è noto, fra le “vittime del covid” denunciate dal bollettino ci sono molte vittime di altre cause “con” tampone positivo, i conteggi precisi sono sempre forieri di “distinguo” e legittimi interrogativi; ciò non impedisce di erigere monumenti o posare lapidi che ricordino questi anni, tutto ciò in attesa di veder come andranno i prossimi tempi ed eventualmente implementare o modificare il messaggio per i posteri … proprio come dopo le guerre si ricorda il milite ignoto ma in qualche fortunata occasione si ripescano fra i vivi i protagonisti di alcune storie commoventi quanto quelle raccontate sulle stragi:
    https://letteredon.wordpress.com/2014/01/29/quelli-che-sono-rimasti/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here