Riceviamo e pubblichiamo
“Il Circolo Ricreativo di Vercelli” ringrazia il Sindaco per aver deciso di consegnare a Papa Francesco copia del catalogo della Mostra Vercelli 1873 – fotografie di Federico Castellani.
Siamo contenti e orgogliosi, perché offrono un’immagine affascinante della nostra città, e consentono di vedere alcuni scorci che il tempo ha trasformato».
Il Presidente Tino Candeli, insieme alla bella immagine della consegna della pubblicazione, informa che sono ancora disponibili alcune copie, che verranno messe in vendita presso le librerie cittadine.
Il Circolo Ricreativo di Vercelli






Il dono fatto al “Papa” del catalogo della mostra “Vercelli 1873” costituisce certamente un’ottima pubblicità per la nostra città: si dice che il papa, ogni sera, per prender sonno, ne sfogli mole-mente qualche pagina. Purtroppo, in questo come in altri casi, v’é un risvolto negativo: a furia di vedere “alcuni scorci che il tempo ha trasformato”, il santo padre ha finito per farsi coinvolgere dalla confusione e Lui ha trasformato la profezia ed il segreto di Fatima dall’imperativo di “consacrare la Russia per evitare conflitti e persecuzioni” in un più moderno “consacrare Russia e Ucraina per accontentare nche l’amico Biden”. Solo che se Dio se ne accorgerà finirà con il combinare un Papatrac.
https://www.youtube.com/watch?v=F5KMzeYJH28
il .. Papatrac era una allegra canzonetta ma le ragazze hanno un’aria troppo affine alla mentalità russa e sembrano quasi disposte ad esibirsi in un pudico e marziale casatchok … mentre francesco predilige ..
il tango e .. qualche volta permette di andare “oltre”:
https://lanuovabq.it/it/tango-e-danza-del-ventre-in-chiesa-ipocrita-beneficenza
fine