Indignazione in tutta la provincia per la svastica nel paese di Carlo Angela

Ha suscitato un’enorme ondata di indignazione in tutta la provincia l’atto vandalico e provocatorio compiuto a Olcenengo, paese natale di Carlo Angela, padre di Piero, medico, antifascista e  “giusto tra le Nazioni”. Qualcuno ha divelto la staccionata del parco giochi e, utilizzando parti di essa, ha costruito una svastica lasciandola poi a a terra.

Tra i primi a reagire, dandone notizia, la sindaca del paese Anna Maria Ranghino la quale ha osservato che non si tratta purtroppo del primo atto vandalico compiuto ai danni del parco, ma che stavolta il fatt è assai più preoccupante ed esecrabile.

Sull’accaduto è intervenuta anche la Federazione provinciale del Pd, che ha scritto, in una nota inviata ai giornali: “In riferimento a quanto accaduto nel piccolo e tranquillo paese di Olcenengo, dove ignoti hanno vandalizzato il parco giochi comunale componendo con i pezzi divelti della staccionata il simbolo della svastica, lasciati gli opportuni accertamenti all’Autorità Giudiziaria, il Pd Provinciale Vercelli-Valsesia condanna con forza e fermezza l’accaduto. Sottolineiamo che questi gesti, da chiunque siano stati commessi, non possono passare sotto silenzio e non devono essere sottovalutati dall’intera comunità.”

Intanto si sta indagando, senza trascurare alcuna ipotesi, anche quella di uno scherzo idiota.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. In periodo elettorale fioriscono come funghi le sorprese .. nazisti .. fascisti .. è il teatrino della politica vuota di contenuti..
    Episodio “preoccupante ed esecrabile” forse per chi teme una seconda Marcia su Roma .. che, profetizzo, non ci sarà.
    Un po’ di buon senso viene dalla chiusa dell’articolo:
    “Intanto si sta indagando, senza trascurare alcuna ipotesi, anche quella di uno scherzo idiota”.
    Chi fa l’ipotesi? .. gli inquirenti? .. i filosofi.
    Io ipotizzo invece (nell’intento di mantenere il livello della discussione .. al piano-strada…) si sia trattato di veri nazisti .. appena arrivati dall’Ucraina. Ma in tal caso non ci sarebbe niente di male, neppure da preoccuparsi .. e confermerebbero anche Mentana .. o Soros! .. :
    ..
    (19.4.2022)
    «Con noi ci sono ebrei, azeri, tartari di Crimea, armeni, cattolici, musulmani. La svastica su uniformi e bandiere? È un antico simbolo slavo, pan-europeo, persino indiano. Per noi non ha alcun rapporto col nazismo. Accusereste mai gli indiani per le svastiche antiche millenni? Ma sono discorsi che davvero oggi non hanno senso. La realtà è che ci stiamo difendendo da un’aggressione violenta e fanatica. Abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto»
    ..
    Il comandante del Battaglione Azov: «A Mariupol niente resa. La svastica sulle bandiere? È un simbolo slavo»
    https://www.open.online/2022/04/19/guerra-ucraina-russia-battaglione-azov-svastica/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here