I dati del Ministero confermano il Piemonte in zona bianca

Il Piemonte resta in zona bianca ancora per una settimana, poi si vedrà. I dati del Ministero confermano le ipotesi circolate ieri (leggi qui) che ponevano la nostra regione ancora in bianco anche se per pochissimo rispetto ai parametri. Infatti, con il 14,9% di occupazione nei reparti ordinari e il 10,7% nelle rianimazioni manca solo lo 0.1% su una dei due valori per il passaggio di colore, che avviene a 15% per i reparti ordinari e + 10% per le terapie intensive. In Italia per questa settimana nessuna regione di quelle che erano bianche passerà in giallo.

Nonostante la zona bianca, dalla mezzanotte di oggi in tutto il Piemonte è comunque obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto, come fissato da un’ordinanza del presidente della Regione Alberto Cirio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

6 Commenti

  1. I Vigili Urbani sono già all’opera? .. ogni trasgressore rischia già dalle 400 di multa a .. ∞ ?
    oppure c’è .. qualche giorno di sospensione ?
    In questo caso il silenzio è d’oro?!

  2. La domanda senza risposta e:
    PERCHE’ L’ORDINANZA SULLE MASCHERINE ??
    Avanzo delle ipotesi fra le quali non è detto vi sia quella giusta.
    1. Cirio vuol dimostrare di essere zelante e far bella figura con Roma, é certo che la dittatura sanitaria abbia il vento in poppa e vuol stare dalla parte giusta, quella dei vincenti, mica Ome Crisanti che fa l’altalena fra opposti “sentire”, oppure
    2. Vuol salvare i vercellesi da morte sicura,
    3. Credeva che i dati stessero precipitando, invece, inopinatamente.. da noi come in tutte le altre regioni (strano…) ci s’è contemporaneamente, miracolosamente fermati sull’orlo del precipizio, ma al diqua (a parte le solite 2 cavie già “al lavoro” da tempo)
    4. Non ha dimestichezza con i numeri
    5. Affetto da per ora Lievissima tendenza al sadismo?
    6. Gli avevano detto che stava firmando un altro provvedimento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here