Il neo sindaco di Borgosesia, Bonaccio: “Entro la settimana nominerò vicesindaco e assessori”

Arrivano le prime dichiarazioni di Fabrizio Bonaccio, dopo la vittoria alle elezioni comunali del 12 giugno che lo hanno portato a essere il nuovo Sindaco di Borgosesia.

Il neo sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio, ieri, al momento della proclamazione

Bonaccio e il suo gruppo, ringraziano gli elettori e i competitors, e assicurano un impegno per la città che nei prossimi cinque anni li porterà a realizzare il loro programma con impegno e concretezza. “E’ un risultato atteso perché abbiamo lavorato bene nei cinque anni passati e dunque ritenevamo di poter avere il consenso necessario per proseguire nel nostro lavoro – spiega il neo Sindaco Fabrizio Bonaccio – è stata una sorpresa avere la lista di Sara Costa così vicino a noi, tanto che in alcuni momenti della giornata ci ha impensierito: una bella competizione, con una lista che ha combattuto lealmente in questa campagna elettorale, che in certi tratti (a causa di una lista) è stata molto tesa e molto aspra. Sono molto contento del risultato: da stamattina alle 8 sono in Comune a lavorare, in settimana nominerò il Vicesindaco e gli Assessori e la settimana prossima faremo il primo Consiglio Comunale”.

Fabrizio Bonaccio non nasconde la fatica di questo ultimo mese di campagna elettorale: “E’ stato un periodo pesante e stressante – dice – credo di aver superato i miei limiti, ma ne è valsa la pena perché poter portare Borgosesia nel futuro e renderla una città ancor più vivibile e moderna era il mio obiettivo e ciò che mi rende felice è che potrò concretizzare questo progetto insieme al gruppo che mi ha sorretto, aiutato e mi ha portato fino a qua. La nostra forza è la squadra, che insieme guiderà Borgosesia con mano ferma e piglio deciso per i prossimi cinque anni”.

Accanto al Sindaco, soddisfazione arriva anche da parte di tutto il gruppo uscente, riconfermato in toto: Eleonora Guida e Francesco Nunziata sono stati i più votati, rispettivamente con 342 e 285 preferenze ciascuno, grande riscontro hanno ottenuto anche Gianna Poletti, Paolo Urban e Marco Buonamici. Risultato personale eccellente anche per Tatiana Bernardi, alla sua prima candidatura con 159 voti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here