Addio al geometra Roberto Bello: un vero galantuomo. Aveva 78 anni

Oggi Vercelli ha perso un vero galantuomo: Roberto Bello, uno dei geometri più quotati e famosi della città, si è spento a 78 anni. Lascia la moglie Maria Rita Greppi, il figlio, Paolo, past president del Kiwanis Club, e a sua volta professionista molto stimato, con la moglie Anna, il nipotino Luca, che era la sua grande passione, con quella, storica, per il Torino, e la sorella Ausilia.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 14,30, in Duomo, dove domani, ale 18, sarà recitato il Rosario. Quel Duomo che Bello amava frequentare spesso con la sua Maria Rita.

Nativo di Quinto Vercellese, Roberto Bello si era diplomato geometra al “Cavour” e aveva intrapreso l’attività professionale nello Studio Steci di corso Libertà: dal 1990, aveva quindi aperto un proprio studio in via Monte di Pietà, ed era diventato il punto di riferimento per numerosi Comuni della Bassa, che assisteva con la sua proverbiale competenza.

Tutti lo stimavano per il suo garbo, la delicatezza, la sua sottile e sempre bonaria ironia. Conversare con lui era piacevole e gratificante per chiunque: le tavolate che spesso organizzava con la sua Maria Rita era un giulebbe per tutti i cuori puri e generosi.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here