Elezioni 2018- Ecco alcuni appuntamenti dei candidati

Proseguono gli appuntamenti e gli incontri con i candidati in vista delle elezioni politiche di marzo. Eccone alcuni:

 

Centrodestra

Luca Pedrale

Sabato 17 febbraio si terrà alle ore 11 presso il caffè Silmo in piazza Mazzini 22 a Borgosesia, la conferenza stampa di Luca Pedrale, candidato per Forza Italia alla Camera dei Deputati. Nel corso della conferenza si parlerà in particolare dell’ospedale di Borgosesia, della sanità valsesiana, della possibilità di sviluppo del turismo e della enogastronomia del territorio, della pulizia del fiume Sesia per evitare possibili esondazioni ed alluvioni.

 

Andrea Delmastro

Fratelli d’Italia ha organizzato un aperitivo durante il quale il candidato Andrea Delmastro commissario regionale di Fratelli d’Italia e candidato unitario di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi con l’Italia alla Camera dei Deputati nel collegio di Biella e Valsesia, incontrerà tutti i cittadini valsesiani. L’appuntamento si terrà Lunedì 19 Febbraio alle ore 19 presso Antico Bar Impero di Serravalle Sesia (Corso Matteotti, 173).

 

 

Centrosinistra

Luigi Bobba

Oggi, venerdì 16 febbraio, è in programma la presentazione del libro “Curate tutti. 10 sfide per il diritto alla salute” dell’onorevole Federico Gelli (Edizioni Clichy, 2018) Promossa dalla Misericordia di Vercelli. L’appuntamento è alle 17,30 nella Sala Biginelli dell’Ascom (ingresso da via Laviny 27). Introduce: Cesare Daneo, responsabile “La Misericordia”. Con l’autore intervengono il parlamentare Luigi Bobba, sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali; Antonio Saitta, assessore alla Sanità della Regione Piemonte; Piergiorgio Fossale, presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Vercelli. Modera Luca Sogno, direttore del “Corriere Eusebiano”. L’appuntamento è aperto a tutti.

 

Nicoletta Favero

Intanto la senatrice Pd Nicoletta Favero, candidata alla Camera nel Collegio Biella-Valsesia ha diffuso una lettera di ringraziamento di metà campagna elettorale: “Le campagne elettorali sono come le tournée di una rock band, come gite sul territorio che sfila fuori dai finestrini. Sono come viaggi fatti per rincontrare persone care, come vacanze fatte di fretta con le foto davanti ai monumenti. Le campagne elettorali sono fatte per dire tante cose e per ascoltarne di più. L’importante è restare sintonizzati con se stessi e con le cose da fare: quelle possibili. L’importante è avere rispetto della buona politica e della buona amministrazione, con la verità e la passione al loro servizio. Una campagna elettorale è un’esperienza che dovremmo fare tutti: fa camminare parecchio e pensare molto. Per questo voglio ringraziare di cuore chi mi accompagna e chi incontro; chi mi ascolta e chi no; chi si racconta e chi resta in silenzio”.

 

Liberi e uguali

Claudia Demarchi e Nicola Fratoianni

Si è invece parlato di lavoro e ambiente mercoledì sera alla Soms di via Borgogna grazie a Liberi e Uguali. Ospite della serata, dal titolo “Spezziamo catene e braccialetti! Lavoro e ambiente come fermare lo sfruttamento”, il parlamentare Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana.

Sono intervenuti Claudia Demarchi, candidata al Senato nel collegio uninominale; Marco Rossi, candidato alla Camera nel collegio uninominale Vercelli – Casale; Pina Muscariello, capolista alla Camera per il proporzionale. Ha moderato gli interventi Piergiorgio Comella, consigliere comunale a Vercelli ed ex segretario della Camera del Lavoro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here