Zappino: “sull’area Pip solo attacchi strumentali elettorali”

Il capogruppo Pd Costantino Zappino

 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Il 24/10/18 in quarta commissione si è parlato di Area PIP avendo invitato tutti i gruppi consiliari. Con i commissari sono state analizzate nel dettaglio problematiche e opportunità, condividendo le informazioni necessarie a comprendere meglio il quadro della situazione. Alla fine si è dato mandato a sindaco e giunta di fare la scelta migliore per la città, puntando in primis alla creazione di nuova occupazione a Vercelli, ovvero più di 1000 posti di lavoro che potrebbe garantire i nuovi insediamenti legati ad APRC.

Mercoledì 16/01/19, sempre in quarta commissione, è stato nuovamente trattato il tema dell’area PIP, per capire e rispondere alle domande dei consiglieri con l’aiuto del Sindaco e dirigente preposto.
Il 22/01/19, rappresentanti di APRC hanno incontrato i consiglieri comunali (debitamente invitati). In quella sede si è potuto approfondire temi e perplessità direttamente con l’azienda a seguito di un confronto aperto e costruttivo.

Fatte queste premesse, in qualità di presidente della quarta commissione non accetto che venga riproposto di riportare nuovamente il tema in commissione, in quanto al momento opportuno molti commissari e consiglieri non erano presenti.

Inoltre, i consigli comunali da campagna elettorale si potevano fare anche quando la giunta Corsaro spendeva circa 3 milioni di euro per riaccendere sei mesi l’inceneritore, o quando ha distrutto la sede storica delle Pro Vercelli per “non realizzare” il museo dello sport.
Analoghe iniziative elettorali si potevano fare quando Novacoop si è insediata in area PIP ed i giornali titolavano di portare i curriculum alla segreteria del sindaco.
Area PIP creata grazie all’azione di Mercedes Bresso che ha permesso al comune di Vercelli di acquisire le aree, che senza questo contributo sarebbero ancora improduttive.

Che piaccia o no questa amministrazione ha deciso di investire sul lavoro. Ha già creato circa 600 posti in Amazon e vuole attrarne altri 1200 grazie ai nuovi insediamenti legati ad APRC, senza contare il potenziale indotto che potrà nascere da questi insediamenti.

 

Sono attacchi strumentali a fini elettorali. Confidiamo che gli elettori a maggio sappiano scegliere il lavoro alle chiacchiere. Premiando i risultati ottenuti dal Sindaco Forte, nonostante l’eredita di 16 milioni di debito lasciata in dote dall’amministrazione Corsaro

Inoltre da consigliere provinciale attiverò un dibattito all’interno dell’amministrazione sulle tematiche che hanno portato una decrescita dei posti di lavoro nel territorio vercellese, ad eccezione del solo comune capoluogo.

Il capogruppo del Partito Democratico
Costantino Zappino

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here