Abbagliata dal sole investe mamma e bimba di 7 anni: lievi contusioni e un grande spavento

Una mamma che stava accompagnando a scuola la sua bimba di 7 anni è stata investita da un’auto, la cui conducente è stata abbagliata dal sole e non si è accorta dei pedoni che si trovavano davanti a lei sulle strisce pedonali. E’ accaduto giovedì mattina a Borgosesia, alle 8,20. L’incidente ed è stato rilevato dalla Polizia Municipale di Borgosesia ed è avvenuto in Via Duca d’Aosta.

«Siamo stati subito contattati dall’automobilista – spiega l’Agente Andrea Spagnolo, della Municipale di Borgosesia – che si è immediatamente fermata per prestare i soccorsi ed ha allertato sia il 112 che il 118. Fortunatamente la conducente andava a velocità estremamente ridotta, dunque l’impatto è stato lieve, ma sufficiente a far cadere a terra la donna e la bambina. La mamma, che teneva per mano la piccola, ha fatto scudo con il suo corpo alla figlia: mentre la madre ha riportato un leggero trauma alla gamba e alla caviglia destra, la bimba fortunatamente non si è fatta nemmeno un graffio. Certo entrambe si sono spaventate moltissimo, ma mentre la signora è stata accompagnata in ospedale per accertare le sue condizioni, la bimba è potuta tornare a casa con il papà».
A seguito della chiamata effettuata dall’automobilista, sul posto è arrivata subito anche l’autoambulanza, ma la signora ha preferito recarsi in ospedale accompagnata dal marito, che nel mentre era sopraggiunto con la propria auto, avvisato a sua volta del sinistro. Visitata in Ospedale, alla signora è stato diagnosticato un trauma alla gamba e caviglia destra, con prognosi di 7 giorni.
«Per quanto riguarda la conducente – conclude l’Agente Spagnolo – abbiamo provveduto a fare la debita segnalazione alla Prefettura e alla Motorizzazione, che valuteranno le misure da adottare. Fortunatamente tutto si è concluso senza particolari problemi, ma è importante che gli automobilisti prestino sempre molta attenzione in prossimità degli attraversamenti pedonali: in alcune ore del giorno l’effetto del sole può giocare, come in questo caso, brutti scherzi».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. La storia contiene una piccola ammonizione, implicita nel racconto, ma lieve. Tutto e’ stato “soft”, ogni protagonista “perfetto”, un buon italiano …. forse per cio’, ognuno pare baciato dalla fortuna e, soprattutto, dal sole. Ma non facciamoci illusioni. Non sempre andrà cosi’. Basta auto, bicicletta e pedalare!! Uniamo tutte le risorse, nazionali e provinciali. Spingiamo la ferroviaria dismessa casalvercelli fino a Borgosesia.. tutta un’immensa ciclabile che unisca piddi’ e lega in un NWO, sezione di Vercelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here