Politiche 2018 – Ecco gli alfieri del centrodestra per le elezioni: Tiramani e Pichetto

Vercelli – I candidati territoriali del centrodestra al Parlamento, Paolo Tiramani (corre per l’uninominale per la Camera nel collegio Vercelli e Casale) e Gilberto Pichetto (uninominale al Senato Vercelli-Biella-Casale), tra l’altro segretari politici provinciali della Lega e di Forza Italia, sono stati presentati al Modo Hotel dai colleghi responsabili provinciali dei partiti che li appoggiano, Emanuele Pozzolo (Fratelli d’Italia) e Stefano Pasquino (Noi con l’Italia, la cosiddetta quarta gamba della coalizione). Con loro, il presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti.

Tiramani, sindaco di Borgosesia, ha puntato, in una parte del suo intervento, sulla problematica situazione politico-amministrativa del capoluogo, ricordando gli undici assessori dimissionari della giunta Forte in tre anni e mezzo e lo sgretolamento della maggioranza di centrosinistra tuttora in atto. E ha quindi detto che lo schieramento di centrodestra “ha bisogno di ripartire da Vercelli, dove una grande vittoria in questo politiche sarebbe significativa anche in vista delle prossime amministrative”. Per Tiramani “È importante vincere dovunque, ma è  particolarmente importante vincere qui, a Vercelli, che è messa male così come è messa male Casale. Dove governano centrosinistra e cinquestelle non c’è capacità di governare perché non c’è capacità di fare squadra”. Tiramani ha poi lanciato un attacco alla politica del Pd sui migranti, definita “Vergognosa”. “Noi invece andremo a Roma per rompere le scatole e facilitare il buon governo degli amministratori. Prima però – conclude – occorre pensare solo al voto, e quindi pancia a terra fino al 4 marzo, perché questa nazione merita un buon governo e un premier che si rispetti”.

 

 

Pichetto ha aggiunto che l’obiettivo della coalizione “è dare all’Italia norme che funzionino e certezza del diritto, che ora non c’è”.
Pasquino ha osservato che i due candidati “sono dotati di un’esperienza amministrativa collaudata” e Pozzolo che “l’obiettivo della colazione e di Fratelli d’Italia è quello di liberare l’Italia e Vercelli dalla mala politica”. Ha presentato Alberto Cortopassi e tra il publico c’era anche il candidato alla Camera per il proporzionale Luca Pedrale.

Il prossimo appuntamento per il centrodestra è previsto per sabato, alle 12,30, al bar Principe: la lista “Noi con l’Italia /Scudo crociato Libertas” presenterà i propri candidati tra i quali Roberto Rosso, capolista in tutto il Piemonte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here