Via Asiago e viale Rimembranza: scoperti e multati altri furbetti del rifiuto selvaggio

Il blitz in viale Rimembranza

Continua la guerra dichiarata dal Comando vigili urbani di Vercelli, con il vice sindaco Massimo Simion, a coloro che abbandonano i rifiuti per strada anziché fare la raccolta differenziata. Prima di far intervenire Asm, che provvede a portare via, a volte, vere montagnole di immondizia che si formano accanto alle “isole ecologiche” gialloverdi, i vigili frugano nei sacchi neri e, spesso scoprono ricevute, documenti cartacei che portano all’individuazione, con relative multe (salatissime), degli incivili.

Le due ultime operazioni, coronate da successo, sono avvenute in via Asiago, all’altezza del civico 2 (una persona individuata e multata) e in viale Rimembranza all’altezza del civico 62, quest’ultimo era un degli angoli più vergognosi, a questo proposito, di tutta la città: due persone individuate e multate.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Se è vero che i furbetti hanno elevato un-vile-sacchetto-fuori-posto ad obiettivo di indagini meritevoli del “dispiego” di uno, due .. cento Sherlock Holmes .. non si può non ammettere l’apparente sonante Vittoria !
    Che si riesca a creare un Controllo Totale del Popolo senza bisogno del microchip aggiornato & per sempre incorporato in ognuno di noi?
    .. e presto al posto del pattume troveremo ..
    ..
    Lo smeraldo blu Il fiuto di Sherlock Holmes – 05
    https://www.youtube.com/watch?v=RoGLJMqAq0w

  2. Che i livelli di inciviltà,di idiozia di certe persone abbiano raggiunto ormai libelli preoccupanti,purtroppo è un dato di fatto visibile quasi ogni giorno in varie zone della città,centro storico incluso.
    Vien spontaneo domandarsi perchè avvengono così di frequente questi fenomeni veramente inaccettabili.
    Penso a tre cose:
    A ) queste persone,incivili,hanno vissuto per anni senza che nessuno gli facesse sentire il fiato sul collo e gli facesse capire come ci si deve comportare in una società civile.
    B ) queste persone,sempre incivili,probabilmente scoglionate dall’assenza costante della raccolta dei rifiuti ( è ormai noto che l’azienda preposta è alquanto latitante ) “sfida”, a modo loro questa inefficienza di ASM ,sfregiando il mancato servizio, abbandonando di tutto e di più in strada come se fosse un gesto normale.
    C ) leggo in un altro articolo che le sanzioni sono alquanto ridicole ( € 100 !!! ) Non so se corrisponde a verità,ma se fosse così,allora tutto torna !!!!
    100 € è una sanzione ridicola,per di più se non viene pagata !!!
    Secondo il mio modesto parere bisognerebbe colpire ben più duro,così che questi stramaledetti incivili ci pensano due volte prima di abbandonare le loro schifezze sulle nostre strade cittadine.
    Per “più duro” NON intendo le dieci frustate di epoca medioevale,ma “colpire” su altri aspetti del sociale;solo cosi si potrà ottenere qualche risultato e le pattuglie della “locale” e il Signor Vice Sindaco non dovranno più rovistare nei rifiuti come i cani randagi e potranno occuparsi di altri servizi sempre per i cittadini e per la città.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here