Centro Nuoto: partiti i lavori di rimozione del tetto con l’amianto

L’impresa Alba Tetti di Vercelli, che si era aggiudicata l’appalto (l’importo è di 39.102 euro più Iva) ha incominciato questa mattina i lavori per lo smaltimento dei mille metri quadrati di copertura eternit del Centro Nuoto, dove il Comune ha intenzione di realizzare un nuovissimo impianto per il nuoto all’aperto (con due vasche) immerso nel verde; mentre il nuoto al coperto si farà nella piscina a fianco pressoché ultimata (quella che prima era la vasca all’aperto del complesso).

Spiega il vice sindaco Massimo Simion: “Ottenuto l’ok dallo Spresal (il Servizio di Prevenzione e Sicurezza sugli ambienti di lavoro dell’Asl, ndr), Alba Tetti, impresa vercellese, si è messa al lavoro incominciando ad isolare l’area su cui dovrà operare per lo smaltimento del tetto con l’amianto. Quest’ultimo era incapsulato in lamiere, e la rimozione di queste lamiere sarà la prima operazione che Alba Tetti dovrà compiere”.

Continua Simion: “L’impresa ci ha garantito che entro fine marzo sarà in grado di terminare i lavori. E ciò, come tempistica  si sposa benissimo con il prosieguo, rilevante dell’operazione che abbiamo in atto. Qualche giorno da, con un ribasso del 31 per cento, sulla base del milione e 345 mila euro che avevamo ottenuto dal Credito sportivo attraverso il bando Sport Missione Comune, abbiamo assegnato alla ditta Cogeas Srl di Asti i lavori per il recupero di tutta l’area del vecchio Centro Nuoto. L’aggiudicazione è ora soggetta ai 35 giorni di legge in cui la stazione appaltante deve fare tutte le opportune verifiche sull’impresa aggiudicataria. I tempi collimano: non appena Alba Tetti avrà finito, potremo partire con la seconda parte, ambiziosa, del nostro progetto, che rivoluzionerà totalmente quell’area della città”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Non vedo spazi per “interrogazioni” al Comune. L’aggiudicazione (quasi certamente regolare) ad Alba Tetti pare un muro-erettocontrolelagnanze della minoranza, solidamente fabbricato senza far uso di sostanze tossiche o incorrere in
    odiose discriminazioni etniche .. a dividere Giunta e Opposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here