Libertas prima nel campionato regionale a squadre

Alessia Licciardi, Aurora Di Simone, Elisa Tonna, Marica Chiri, Michela Fasolato, e la giovanissima Thelma Lapalombella con i tecnici Enrico Pozzo, Barbara Bascetta e Federica Gatti.

Si è svolta a Torino la prima prova regionale del campionato a squadre di serie C Junior e Senior di ginnastica artistica femminile che porterà alla promozione in serie B. Presente anche la Libertas Vercelli che ha ottenuto ottimi risultati.

La prima squadra infatti è salita sul gradino più alto del podio, grazie ad Alessia Licciardi, Aurora Di Simone, Elisa Tonna, Marica Chiri, Michela Fasolato e alla giovanissima Thelma Lapalombella, (classe 2009), migliore di giornata alle parallele con un punteggio di 10.70.

Superlativa prova anche per Elisa Tonna che alla trave ha chiuso con 12.95 e al corpo libero con 13.05. Tutte comunque hanno portato a casa ottimi punteggi: merito del duro lavoro quotidiano che non si è mai interrotto nonostante l’emergenza sanitaria.

Decimo posto per la seconda squadra, imbottita di giovani: Alessandra Di Iorio, Francesca Re, Iris Ferrara, Margherita Casalino, Virginia Maffei e Veronica Greppi hanno terminato una gara regolare e di carattere. I tecnici Federica Gatti, Enrico Pozzo, Barbara Bascetta Matteo Facelli, Francesca Passoni e Fabrizio Gasparetti sono soddisfatti di tutte le ragazze per il lavoro svolto.

La società ha voluto ringraziare pubblicamente tutti gli allenatori e gli sponsor Reale Mutua Vercelli Borgogna-Pavese, Gruppo Marazzato, Erreà Play Vercelli, Pizzeria Da Pupetta Vercelli, Impresa Pavese Onoranze Funebri San Eusebio, Autoriparazione Francese Fabrizio, Rizzi Unipol-Rental, A.B.Auto Srl, Concessionaria Suzuki. Prossimo impegno il 20 marzo.

Alessandra Di Iorio, Francesca Re, Iris Ferrara, Margherita Casalino, Virginia Maffei, e Veronica Greppi con i tecnici Barbara Bascetta e Matteo Facelli
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Queste ragazze, per bravura, foss’anche solo per l’impegno e la continuità di applicazione, meriterebbero l’applauso di un folto pubblico. Mannaggia alle restrizioni!… Ineludibili, salvifiche e necessarie?… Oppure inutili, assurde.. quando non dannose?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here