Sei illustratrici in mostra al Museo Leone

In occasione di “Vercelli tra le Nuvole” (https://www.facebook.com/vercellitralenuvole/), il Museo Leone partecipa con una mostra tutta al femminile dal titolo “InChiostro”. Da oggi, martedì 5 (inaugurazione alle 16) fino al 24 giugno, sei artiste del territorio, fumettiste e illustratrici di professione, esporranno alcuni loro lavori nella Sala d’Ercole di casa Alciati.

Saranno presenti la vercellese Paola Camoriano, la novarese Veronica Carratello, le casalese Gea Ferraris e Federica Di Meo, la ciglianese Bianca Baldin e la santhiatese Giada Marchisio. Sarà un’occasione unica per ammirare da vicino le opere di queste sei artiste già molto affermate a livello nazionale e non solo.

Sarà possibile visitare “InChiostro” nei normali orari di apertura del Museo (dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17,30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). Domenica 10 giugno, in occasione del Festival del Fumetto “Vercelli tra le Nuvole”, la mostra sarà aperta al pubblico in orario continuato dalle 10 alle 18 e, dalle 15 alla chiusura, le fumettiste di “InChiostro” saranno presenti sotto i portici di casa Alciati per incontrare il pubblico, dove le si potrà ammirare al lavoro, conversare con loro sulle opere esposte in mostra o farsi scrivere una dedica sulle loro pubblicazioni.

Per info: 0161.253204, 348.3272584 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here