Festa Popoli 2019 entra nel vivo

Un'immagine della passata edizione

Festa Popoli 2019, che quest’anno ha come tema “Tanti popoli, un solo Pianeta. Aver cura insieme della nostra Terra”, entra nel vivo con “Aperti sul mondo, attenti al mondo”, la tavola rotonda di martedì 1 ottobre (ore 17) al Seminario Arcivescovile, e con l’Aperipopolo delle 19 al CAS di via Monte Bianco

L’appuntamento delle 17 vedrà protagonisti gli studenti dell’UPO, radunati intorno alla dimensione dell’internazionalità e a percorsi incentrati sulla tutela ambientale, come l’edizione 2019 della School of excellence, che si intitolava significativamente “The future of humanity, the future of the earth”.

Coordinati dal professor Edoardo Tortarolo, responsabile, insieme al professor Gianluca Gaidano, dell’internazionalizzazione dell’UPO, si alterneranno riflessioni e testimonianze di studenti coinvolti in progetti Erasmus, in corsi di lauree binazionali, in offerte formative di recente attivazione, tra cui il Master degree in Food, Health and Environment.

Al termine, ci si recherà presso il CAS di via Monte Bianco, gestito da ATI Croce Rossa Italiana – Comitato di Vercelli e Insieme per Crescere SCS Onlus, per l’Aperipopolo. Come da tradizione sarà l’occasione per scambi conviviali, degustazione di piatti etnici e ascolto di musica scelta.

In un clima di amicizia e festosità sarà possibile conoscere il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, si tornerà anche ad affacciarsi su questioni ambientali delicate, tra cui i cambiamenti climatici e le loro ripercussioni sul fenomeno migratorio.

Per info: www.centroterritorialevolontariato.orgwww.caritaseusebiana.it Facebook: Festa Popoli Vercelli 2019 – CTV Centro Territoriale per il Volontariato – Caritas Eusebiana; hashtag #festapopoli2019

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here