I giovani della Croce Rossa tornano “in piazza” per parlare di stili di vita “sani e sicuri”

I giovani della Croce Rossa tornano “in piazza”, dopo un lungo e difficile periodo che ha profondamente “segnato” la nostra vita.

Domenica 10 aprile dalle ore 9 alle ore 17:30, in piazza Cavour, i giovani del Comitato di Vercelli coadiuvati da quelli di Casale Monferrato effettueranno alcune attività divulgative per la promozione degli stili di vita sani e sicuri.

Negli stand allestiti con attività multisensoriali, i vercellesi, specie i giovani, verranno coinvolti in esperienze indirizzate alla sensibilizzazione dei rischi che derivano dall’adozione di comportamenti errati alla guida come alta velocità, guida distratta, mancato rispetto del codice della strada, abuso di alcool.
In altri stand, i visitatori saranno coinvolti in attività di educazione alla sessualità e prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST), al rispetto delle persone, dei loro orientamenti sessuali e alla promozione di una cultura della non-discriminazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. LA CROCE ROSSA COME (mi) SEMBRA (-va) E COME’è ! (?)
    Nell’età infantile abbinavo la Croce Rossa ed il proprio simbolo (una croce rossa) unitamente agli interventi che venivano messi in atto indistintamente, a favore del popolo, e immaginavo i volontari come dei semplici e generosi “posatori di cerotti” ..
    .. poi abbinai il loro encomiabile altruistico lavoro anche a qualcosa di più leggiadro: le crocerossine.
    In fine scoprii i meriti dell’Ente, anche grazie al detto “come sparare sulla CR” (NEL SENSO di comportamento assurdo e, si direbbe oggi, inaccettabile)
    ..
    O ra scopro che quel movimento (così lo definirei) è portatore indistinto dei valori umani, vi si occupa di noi in maniera globale , .. “”per parlare di stili di vita “sani e sicuri” “”, un progetto smisurato e difficilissimo da
    avviare a soluzione.
    Vedo tuttavia che ci si concentra su quelli che evidentemente sono i 2 principali punti deboli del mondo d’oggi:
    IL PROBLEM DELLA VIABILITA’ “la guida come alta velocità, guida distratta, mancato rispetto del codice della strada, abuso di alcool” da cui gli innumervoli incidenti, a volte, da un anno circa a questa parte, causati anche da “malori”;
    LA SESSUALITA’ SENZA DISCRIMINAZIONI “..educazione alla sessualità e prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST), al rispetto delle persone, dei loro orientamenti sessuali e alla promozione di una cultura della non-discriminazione”.
    ..
    Giust’appunto (ma qui siamo ben distanti dalla CR per quanto riguarda la fonte di informazione) dal Covid in qua si parla in maniera -un po’ complottista- di AIDS .. io non ci credo ma lo riporto .. non si sa mai .. e poi non si dica che pur sapendo non vi avevo avvertiti ..
    ..
    Terrifying Morbidity Increases Since COVID VAX Introduced; All Vax’d to be DEAD by 2025?
    https://halturnerradioshow.com/index.php/en/news-page/world/terrifying-morbidity-increases-since-covid-vax-introduced-all-vax-d-to-be-dead-by-2025
    1-c.

  2. Per completezza sia sul tema CR e sul tema “Complottismo assurdo” riporto un’altra voce inattendibile che può ben essere miscelata con la precedente inaccetabile, segnalo dall’articolo, piuttosto lungo e noioso, in particolare dove si parla dell’esercito regolare ucraino e dei reparti nazistoidi inglobativi, la famosa Azov e altre similari sezioni che si facevano, pare, scudo dei civili (quelli con la fascia bianca del famoso filmato .. utile per iniziare la WW3) per non essere presi nel mirino ed eventualmente ammazzati dai russi :
    ..
    (..) Questi codardi si nascondono dietro i civili e nelle ambulanze per sfuggire alla giustizia. Qui, ad esempio, Al Jazeera ha filmato inaspettatamente le truppe ucraine che utilizzavano i veicoli della Croce Rossa per il trasporto. La Croce Rossa, tra l’altro, non è un ente di beneficenza ma semplicemente una copertura per i crimini. Ciò è stato dimostrato ad Haiti, in Iraq e ora in Ucraina. Se state attenti, potreste notare che la Croce Rossa è sempre nel business sbagliato?
    ..
    (..)
    https://sadefenza.blogspot.com/2022/04/benjamin-fulford-staccata-la-spina-dal.html
    2-fine

  3. Tornando alla Croce Rossa ed al proprio simbolo (una croce rossa), vien d domandarsi se il logo al quale siamo abituati potrà permanere a lungo o se dovranno sostituirlo con uno che sia “accettabile” per tutti. Riferisce M.Blondet che .. :
    ..
    Bergoglio applica la cancel culture. A Cristo.
    Abbiamo un papa woke!
    Partiamo da un titolo sulla visita a Malta di El Papa
    Papa Francesco rimuove la croce dall’evento a Malta per non turbare i migranti musulmani illegali
    https://www.maurizioblondet.it/bergoglio-applica-la-cancel-culture-a-cristo/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here