A Vercelli prolungati di tre settimane i centri estivi comunali

È stato approvato in questi giorni con una delibera di Giunta il prolungamento di tre settimane per i centri estivi comunali che saranno attivi anche dal 24 agosto all’11 settembre.

L’Amministrazione vercellese, anche grazie all’interesse dell’assessore Emanuele Pozzolo, ha pensato di prolungare in via straordinaria i centri estivi per facilitare i genitori alla ripresa del lavoro e dare ai bambini la possibilità di momenti socialità e di gioco, a cui hanno rinunciato nei mesi scorsi.

È la prima volta, nonostante il periodo di straordinaria difficoltà, che i centri estivi coprono un arco temporale così esteso: la decisione è stata dettata dalla volontà di andare incontro alle esigenze delle famiglie vercellesi.

La prosecuzione delle attività, per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sarà realizzata grazie anche alla preziosa e fondamentale collaborazione dell’Arcidiocesi di Vercelli, resa possibile dall’Arcivescovo Marco Arnolfo e dal Vicario Mario Allolio, che ha messo a disposizione numerosi oratori.

Nel mese di luglio e per le prime tre settimane di agosto le parrocchie della Beata Vergine Assunta ai Cappuccini, lo Spirito Santo e la Regina Pacis, mentre per questo ulteriore periodo si sono rese disponibili le Parrocchie dello Spirito Santo, del Concordia e di San Salvatore.

Le iscrizioni sono aperte da oggi, giovedì 6 agosto, fino a venerdì 14 agosto. Ai centri estivi possono partecipare bambini e ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di Primo grado.

L’Ufficio Istruzione, per informazioni e per la consegna a mano delle domande, sarà aperto giovedì 6 agosto e venerdì 7 agosto dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Le domande di iscrizione, scaricabili dal pdf a fondo articolo o dal sito del Comune di Vercelli potranno anche essere inviate a: centriestivi2020.vercelli.start@gmail.com

Domanda iscrizione centro estivo 2020

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here