A Vercelli è nato E.20: eleganza, tendenze e nuove idee per regali da ricordare

Edda Slavadori, titolare di E.20 in via Dante Alighieri 19 a Vercelli

 

Un cambiamento di vita importante, la scelta, dopo trentun anni di lavoro dipendente, di rimettersi in gioco con un’attività imprenditoriale propria, il desiderio di trasformare una passione personale, di quelle vere, in qualcosa di più concreto. Sono le motivazioni che hanno portato Edda Salvadori, a lasciare quel lavoro da dipendente Carrefour, per lanciarsi in un’avventura professionale tutta sua.  Dal coraggio che premia le passione è nato dunque “E.20 bomboniere”, il nuovo negozio di bomboniere e articoli regalo, quelli che fanno scintillare gli occhi nei momenti che contano, che ha aperto i battenti il 12 ottobre in via Dante Alighieri 19 a Vercelli.

 

La scelta di puntare su questo prodotto non è casuale. Si fonda su motivazioni ben precise, come sottolinea la stessa titolare dell’esercizio. “Studio fotografia da cinque anni – spiega la signora Salvadori – e da tempo collaboro con mia sorella, che fa la fotografa professionista da più di quarant’anni e ha lo studio fotografico proprio qui accanto, a pochi metri di distanza. Quando ho iniziato a valutare l’idea di aprire un’attività per mio conto, ho pensato a qualcosa che potesse essere complementare con il mio impegno nel mondo della fotografia e, dal momento che sovente mi è capitato di lavorare con delle cerimonie, è nata l’idea di puntare sulle bomboniere, oggetti che da sempre sono parte integrante di questo genere di eventi. Il tutto, seguendo il mio gusto personale, con l’obiettivo di cercare di portare qualche idea innovativa, più moderna, in un settore da sempre fortemente legato alla tradizione.

Ho quindi puntato sulla collaborazione con alcune aziende italiane – prosegue Edda Salvatori che propongono prodotti con un design più attuale, diverso dalla solita bomboniera. In più, dal momento che le cerimonie in genere prevedono anche l’acquisto di regali, ho inserito tra gli articoli del negozio anche una piccola linea di gioielleria artigiana, oggettini carini a prezzi accessibili, l’ideale per chi voglia fare un dono non troppo impegnativo in termini di costo. A tutto questo inoltre, ho collegato anche la parte alimentare, con i confetti, per cui ho già conseguito l’apposita licenza con tanto di certificati HCCP”.

 

Un negozio quindi, che si propone come una ventata di aria nuova nel panorama cittadino dei negozi di articoli da regalo e che, nonostante sia operativo da meno di un mese, ha già ricevuto numerose visite e consensi.

“Per via del mio precedente lavoro – prosegue – ho la fortuna di conoscere un gran numero di persone, parte delle quali è già passata a trovarmi; ma ho anche visto parecchia curiosità anche in persone che non conosco e che sono entrate a dare un’occhiata, probabilmente a fare dei confronti anche con altre realtà analoghe alla mia. Sono ottimista, e mi piace pensare positivo: la zona è buona, siamo in centro, di passaggio ce n’è parecchio, nelle immediate vicinanze ci sono altri esercizi i cui prodotti possono andare in abbinamento ai miei, per quanto riguarda l’allestimento di una cerimonia (ad esempio abiti da sposa, fioraio, studio fotografico). Sono molto fiduciosa: il tempo darà le sue risposte”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here