Spettacolare doppio argento per Massimiliano Muraro ai Campionati italiani di ciclismo giornalisti a Senigallia

Massimiliano Muraro sul secondo gradino del podio nella prova vinta da Giancarlo Perazzi

Un grande risultato e la grinta di sempre per il nostro Massimiliano Muraro che torna a Vercelli dalla due gironi della settantunesima edizione dei campionati italiani di ciclismo per giornalisti, corsi a Senigallia, con ben due medaglie d’argento conquistate nella sua categoria, i Senior.

 

La prima l’ha conquistata ieri, nella prova in linea, su di un percorso che lui stesso ha definito “spaccagambe” per i continui saliscendi di un impegnativo circuito di 5,2km (da compiersi 7 volte per un totale di oltre 40km) con partenza e arrivo dalla località collinare di Scapezzano a soli 2km dal centro di Senigallia. La prova era caratterizzata anche da una salita finale di circa 2,5 km e un totale di quasi 1000m di dislivello. Prova vinta nella categoria da Giancarlo Perazzi proprio davanti a Massimiliano Muraro con i colori del Team Oliva.

 

Oggi, domenica 18 ottobre, invece è stata corsa la cronometro in un percorso di 6,5 km da compiersi due volte nel tratto pianeggiante del lungomare a sud di Senigallia con partenza dall’iconica Rotonda a Mare. Anche in questa impegnativa prova contro il tempo l’inossidabile Muraro è riuscito ad agguantare la seconda piazza, completando il bottino di due bellissime medaglie d’argento che riempiono d’orgoglio. “Devo dire che è stato un week end incredibile, molto bello  – ha detto Muraro, anche sui social –. Un plauso all’organizzazione impeccabile del Gruppo Sportivo Pianello. È sempre un piacere rivedere colleghi che prima di tutto sono amici. Sportivamente parlando oggi ho bissato l’argento di ieri, più di così, davvero non potevo fare, mi sono davvero sudato il risultato”.

A Massimiliano Muraro i grandissimi complimenti di tutti i colleghi di TgVercelli.it

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here