Il Velo Club Vercelli non si ferma più: primo anche a Borgomanero

Continua la marcia del Velo Club Vercelli nell’Alpi Challenge, circuito di mediofondo con tratto agonistico in salita. Dopo le vittorie di squadra a Mortara e a Vercelli, il sodalizio di patron Trebaldi si è ripetuto domenica 18 nella sesta prova, il Trofeo Tecnofiamma di Borgomanero, alla sua prima edizione.

Questa volta il successo è stato più sofferto perché conquistato con soli dieci punti di vantaggio sulla società organizzatrice, il Bike Training di Borgomanero, favorita sulle strade di casa. I ragazzi del Velo sono stati protagonisti anche nelle premiazioni individuali, con ben 6 premiati su 12 partecipanti nelle rispettive classifiche di categoria.

Gabriele Schianta si è imposto nei Veterani 2, Leonardo Marzatico terzo nei Debuttanti, Nazzareno Cavallaro quarto nei Senior 1, Francesco Tambone terzo nei Senior 2, Massimo Bussa quinto nei Gentleman 2, Vito Greco terzo nei Supergentleman 1 e Silvia Coda terza tra le Donne 2.

Tutti i premiati con questi risultati stanno consolidando le loro posizioni nelle classifiche generali, mentre in quella a squadre il Velo Club Vercelli sta piano piano allungando al primo posto rispetto al Bike Training.

La tappa di domenica vedeva protagonisti la sponda occidentale del Lago d’Orta e l’Alto Novarese; come tratto agonistico era prevista la scalata al Passo della Colma (942 metri s.l.m.), un’ascesa di 8,5 km con pendenza media del 7%, affrontata dal meno noto versante di Arola.

Il prossimo impegno per il Velo sarà a Vigliano Biellese nella settima tappa del circuito Alpi Challenge, in programma domenica 25 luglio: il tratto agonistico sarà la salita del Brich di Zumaglia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Qui. visti i continui successi, non solo del Velo Club, ma anche dei giovanissimi… oltre alle piste ciclabili certamente previste per la riqualificazione del Lungosesia, ci vorrebbe, in riva al fiume, un teutonico velo-dromo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here