In ottemperanza alle indicazioni ministeriali legate alla contingente emergenza sanitaria, Seso Ambiente, l’azienda raccolta rifiuti borgosesiana, invita tutti i cittadini a sospendere il conferimento dei rifiuti ingombranti e speciali alla discarica di Regione Torame, mentre rimane attivo il servizio di ritiro degli ingombranti e degli sfalci a domicilio.
“Per garantire la piena sicurezza dei cittadini e degli operatori – spiega il direttore di Seso, Dario Pavanello – abbiamo deciso di chiedere a tutti di non recarsi in discarica. Provvederemo noi a ritirare a domicilio ingombranti e verde per conferirli in discarica, secondo le modalità consuete”.
Per prenotare il ritiro si può compilare il modulo di riferimento in fondo alla pagina web di Seso oppure telefonare all’ufficio Seso al numero 0163.23490 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La tariffa fissata per il ritiro a domicilio è di 6 euro per gli sfalci da giardino, a prescindere dalle quantità conferite; la tariffa per il ritiro dei rifiuti ingombranti (nel limite delle quantità annuali indicate nel modulo) è invece di 15 euro. Il ritiro da parte degli operatori della Seso sarà effettuato nella giornata concordata, il pagamento della tariffa dovrà essere corrisposto all’atto della prenotazione e comunque prima dello svolgimento del servizio.
«La sospensione sarà in vigore fino a nuove disposizioni ministeriali – conclude Pavanello – ma naturalmente Seso rimane a tutti gli effetti operativa, con i suoi operatori e i suoi mezzi per garantire il miglior svolgimento del servizio nel rispetto della salute pubblica».