Un lenzuolo bianco dal balcone del municipio: il Comune ha commemorato Falcone

 

Vercelli – Un lenzuolo bianco calato dal balcone principale del Comune, proprio sotto lo striscione “Verità per Giulio Regeni”, e un minuto di silenzio. Così, con una breve, ma intesa cerimonia, il Comune di Vercelli poco fa, alle 17,57 – ora della strage di Capaci – ha commemorato Giovanni Falcone.

L’amministrazione comunale era rappresentata dal vice sindaco Massimo Simion, con fascia tricolore, in rappresentanza del sindaco Corsaro.  Accanto a lui i consiglieri comunali Margherita Candeli, Donatella Demichelis, e Francesco Iacoi. Da un tablet, durante il minuto di raccoglimento, è stato trasmesso il Silenzio fuori ordinanza.

“Un dovere – ha commentato il vice sindaco – raccogliere l’appello della sorella di un grande e coraggioso magistrato, la cui tragica scomparsa ha da una parte sconvolto il Paese, ma dall’altra dato forza alla voce, alla rabbia degli italiani onesti consentendo allo Stato di condurre in porto battaglie cruciali contro la Mafia, nel ricordo sia di Falcone sia di Paolo Borsellino”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here