L’addio alla “Piccola Simo” martedì alle 10,30 in Duomo

Simona Pomati aveva 47 anni

Ha suscitato un dolore e un cordoglio immensi in tutta la città la notizia dell’improvvisa scomparsa, a soli 47 anni, di Simona Pomati, avvenuta ieri sera nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Novara, dove la donna era ricoverata da pochi giorni. Il nostro sito e la nostra pagina Facebook sono stati letteralmente invasi da messaggi di affetto, di vicinanza, di solidarietà al marito, Massimo, impiegato alla Nuova Sa.Car. Cordoglio unanime è stato riversato anche verso il papà Maurizio e verso tutti i suoi cari: il fratello Fabio, la sorella Valentina, la cognata Franca, i cognati Mario, Toni e Concetta, la zia Teresa, lo zio Ugo, e tutti i parenti.

Maurizio Beltramino era il marito, in seconde nozze, della mamma di Simona, Pina, scomparsa cinque anni fa. Ma Maurizio considerava Simona a tutti gli effetti come figlia sua e sul manifesto funebre c’è infatti scritto “Simona Pomati Beltramino”, il cognome di Maurzio. E se Massimo Vitale è conosciuto e benvoluto da tutta Vercelli, altrettanto si può dire di Maurizio Beltramino, parrucchiere in pensione da anni impegnato, come laico, nelle funzioni religiose in tutte le parrocchie vercellesi e nelle solenni festività. Una persona meravigliosa, come meravigliosa era sua figlia, che, dopo aver lavorato per anni come segretaria in un noto studio legale, ora era impiegata in servizi a favore della sanità vercellese. Tutte le amiche, gli amici, la chiamavano affettuosamente, e anche questo c’è scritto sull’annuncio funebre, “Piccola Simo”.

I funerali di Simona Pomati saranno celebrati martedì alle 10,30 in Duomo, dove domani, domenica, alle 18,30, sarà recitato il Rosario.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here