Parte lunedì 6 gennaio il Carnevale Storico Crescentinese

Tutto pronto per l’edizione 2020 del Carnevale Storico Crescentinese. Una manifestazione, la più antica della città, che è ormai inserita tra i più importanti eventi del panorama carnevalesco piemontese.

L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio quando, al calar della sera, ci sarà l’uscita dei Pifferi e Tamburi di Bajo Dora lungo le vie del centro storico che, con le loro tradizionali diane, annunceranno che Messer Carnevale è tornato in Città. Poi alle 18 tutti al Piccolo Teatro Mimmo Càndito per la presentazione dei personaggi 2020.

L’identità dei nuovi reali è ancora avvolta nel mistero. Dal quartier generale de I Birichin nulla è ancora trapelato e la curiosità dei crescentinesi sta aumentando sempre di più per cercare di scoprire chi saranno gli interpreti di Regina Papetta e Conte Tizzoni, figure storiche simbolo del Carnevale cittadino sin dal 1929, e di tutta la corte 2020.

Durante l’appuntamento del 6 gennaio, che sarà ad ingresso libero, verrà anche presentato nei dettagli il programma completo del 46° Carnevale Storico Crescentinese in calendario il 15 e 16 febbraio.

Saranno presenti la Regina Papetta uscente, Arianna Bordin, e il Conte Tizzoni, Edoardo Scagliotti, con dame e armigeri del Carnevale 2019, che sono ormai arrivati al termine del loro mandato e che a febbraio entreranno di diritto nella Magnifica Confraternita delle Regine Papetta e dei Conti Tizzoni. Al termine della presentazione è previsto l’affaccio dei nuovi reali dal balcone del Municipio per un saluto alla Città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here