Tutto pronto per l’edizione 2020 del Carnevale Storico Crescentinese. Una manifestazione, la più antica della città, che è ormai inserita tra i più importanti eventi del panorama carnevalesco piemontese.
L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio quando, al calar della sera, ci sarà l’uscita dei Pifferi e Tamburi di Bajo Dora lungo le vie del centro storico che, con le loro tradizionali diane, annunceranno che Messer Carnevale è tornato in Città. Poi alle 18 tutti al Piccolo Teatro Mimmo Càndito per la presentazione dei personaggi 2020.
L’identità dei nuovi reali è ancora avvolta nel mistero. Dal quartier generale de I Birichin nulla è ancora trapelato e la curiosità dei crescentinesi sta aumentando sempre di più per cercare di scoprire chi saranno gli interpreti di Regina Papetta e Conte Tizzoni, figure storiche simbolo del Carnevale cittadino sin dal 1929, e di tutta la corte 2020.
Durante l’appuntamento del 6 gennaio, che sarà ad ingresso libero, verrà anche presentato nei dettagli il programma completo del 46° Carnevale Storico Crescentinese in calendario il 15 e 16 febbraio.
Saranno presenti la Regina Papetta uscente, Arianna Bordin, e il Conte Tizzoni, Edoardo Scagliotti, con dame e armigeri del Carnevale 2019, che sono ormai arrivati al termine del loro mandato e che a febbraio entreranno di diritto nella Magnifica Confraternita delle Regine Papetta e dei Conti Tizzoni. Al termine della presentazione è previsto l’affaccio dei nuovi reali dal balcone del Municipio per un saluto alla Città.