Anche i Vigili del Fuoco di Vercelli e Novara all’opera nell’alluvione in Emilia Romagna. Tratte in salvo 10 persone a Faenza

Da ieri,  martedi 16 maggio, anche il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli è all’opera in Emilia Romagna per dare una mano ai soccorsi nella terribile alluvione che sta colpendo duramnete quei territori e che ha già causato almeno 9 morti e 24 comuni completamente allagati, con 4 mila persone che sono state evacuate.

I Vigili del Fuoco di Vercelli stanno operando nel Comune di Faenza, in provincia di Ravenna, per il soccorso alla popolazione colpita dalle copiose precipitazioni che hanno determinato devastanti allagamenti generalizzati. I Vigili del Fuoco vercellesi, specializzati in operazioni di soccorso fluviale e alluvianale, lavorano nell’ambito di un modulo operativo di contrasto al rischio acquatico che è composto da 5 unità del Comando di Vercelli e 4 unità del Comando di Novara. Il lavoro è pesante e le operaizoni di soccorso proseguono senza sosta sulle 24 ore.

Nella scorsa notte sono state tratte in salvo oltre 10 persone rimaste bloccate dalla furia delle acque che non riuscivano più a uscire dalle proprie abitazioni.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here