Contaldo spinge la Pro ai playoff: ce la vedremo con la Giana Erminio a Gongorzola

La Pro vercelli centra la conquista dei playoff, chiude all’ottavo posto e giocherà in data ancora da fissare in casa della Giana Erminio a Gorgonzola. Sia la Giana sia il Lumezzane chiudono a quota 53, ma la classifica avulsa dice Giana settima, Pro ottava e Lumezzane nono, così i bianchi di Dossena dovranno vedersela con i milnesi che sconfitti all’andata di misura sul loro campo, (3 a 2), al “Piola” ci hanno poi rifilato un umiliante 3 a 0: ma ciò è accaduto quando la Pro Vercelli proprio non esisteva più.

Alla squadra di Andrea Chiappella basterà un pari per passare il turno, ma il match è apertissimo: la Pro ammirata nel primo tempo di oggi a Verona può farcela. La data del primo turno dei playoff sarà probabilmente fissata domani, dopo l’esame del ricorso del Taranto, nel girone C, che contesta i troppi punti di penalizzazione inflitti alla squadra.

A Verona la Pro è partita a razzo e, dopo il gol fulmineo di Contaldo, al 4’, ha centrato ben tre pali: due con Maggio (il primo addirittura con un calcio dalla bandierina) e uno con Mustacchio. 

Controllo assoluto dei bianchi (ottimamente disposti da Dossena) anche nella ripresa, almeno per una buona mezz’ora, con due occasionissime che si sono divorati prima Nepi (52’) e poi Petrella (72’). Quindi, il solito calo finale, con una respinta sulla linea di Santoro (o Rutigliano: non siamo riusciti ad individuare con esattezza il giocatore) e con una paratissima di Sacchi su missile di Visentini all’86’.

Per i ragazzi di Dossena, una bella soddisfazione: senza il periodo oscuro, oscurissimo post vacanze di fine anno, la Pro sarebbe ora ben più in alto e avrebbe potuto, pensiamo, saltare il primo turno dei playoff. Ma, ripetiamo c’è tutta la possibilità di continuare, purché si giochi come oggi (almeno per 75 minuti) contro la Virtus.

Rosencrantz

Il tabellino

VIRTUS VERONA:  Voltan; Mazzolo (dal 59′ Ronco), Ruggero, Daffara; Manfrin, Zarpellon (dal 70′ Menato), Mehic (dal 75′ Begheldo), Metlika, Vesentini; Danti (dal 59′ Ceter), Gomez (dal 51′ Nalini). A disposizione: Zecchin, Sibi, Ntube, Zigoni, Ojeh, Filippi, Souza Dos Santos, Cielo, Ambrosi. All. Fresco.

PRO VERCELLI:  Sassi 7,5; Iezzi 6, Parodi7; Citi 6,5, Rodio 6 Iotti 6,5 (dal 91′ Sibilio s.v.), Santoro 7, Contaldo 6,5) dal 58′ Rutigliano ); Mustacchio 6.5  (dal 91′ Gheza 6,5), Nepi 4,5 (dal 58′ Rojas 5), Maggio 7, (dal 70′ Petrella 4.5) . A disposizione: Valente, Ghisleri, Frey, Casazza, Forte, Pinzi, Sarzi Puttini, Pannitteri, Kozlowski. All. Dossena: 7

 

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani; Assistenti Andrea Pasqualetto di Aprilia e Davide Rignanese di Rimini; quarto uomo Mirko Pelaia di Pavia.

Gol: 4′ Contaldo (PV)

Ammoniti: Daffara (VV), Mazzolo (VV), Citi (PV), Begheldo (VV)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Povero Contaldo !
    Tanta fatica
    mesi di “applicazione”
    duri allenamenti
    .. finalmente il gol
    che tutti potranno vedere
    solo attraverso una ripresa
    realizzata .. “dall’elicottero”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here